Seleziona una pagina

SciamanoMi sto mettendo al PC per scrivere questo flash back ancora incredulo.

Ho una strana sensazione che mi pervade… un’emozione che mi segue costante. … Ma è successo veramente?

Fortunatamente arriverà il DVD che mi racconterà quanto è successo in questi giorni folli… Già folli perché tutto è stato simile all’arrivo ed al passaggio di un ciclone.

Preannunciato è arrivato pian piano per scatenarsi in tutta la sua forza d’urto sabato, lasciando poi una strana calma dopo.

Devastante, incredibile, un’emozione intensa, surreale. Vedere e sentire la multiuso esplodere come per un goal… wow… non ero pronto a scommeterci 9 mesi fa!

Ma i numeri sono stati dalla parte di questa manifestazione. Già i numeri… Magari uno può anche dire… sono fesserie… ma dei segnali vi erano tutti. Non ci credete? Bene, iniziamo.

Primo segno:
È tornato in Ticino. Ha 51 anni! Cavolo, bravo Alcide, non lo aveva notato nessuno. Invertili… e vedrai.

Secondo segno:
Andiamo ed entriamo negli spogliatoi della Valascia. “Vedi, il mio posto era qui!” Non c’è più un 15, ma un 51.

Terzo segno:
Per noi il pomeriggio in Leventina era da considerare come una sorta di data zero. Un lancio di quello che sarebbe poi successo… Abbiamo iniziato pertanto il tour il giovedì dalla Chicco d’oro… Che data era? Il 15 maggio 2008…

Quarto segno:
La prima data ufficiale dell’evento era il 10.5. Ci siamo detti: “Si, è questa la data. 10 + 5 = 15. Un segno, funzionerà.”

Quinto segno:
La data del 10.5. è rimasta fissata per moltissimo tempo. Poi succede che un giocatore durante la stagione annuncia di aver siglato un contrattone con un’altra squadra. Non un giocatore qualunque. Quello che stava per assorgere a giocatore emblema dell’HCAP. Passa qualche settimana dall’annuncio e… “Cavolo, il 10.5. è un casino. Abbiamo una concomitanza a S. Antonino. Non possiamo farla li. Dobbiamo spostarla alla settimana dopo!”. Si scelse così inconsapevolmente il 17. Un altro segno. Dale torna per rivendicare la sua leader ship incondizionata di eroe della Valle.

Ultimo segno:
“Teh… ci hanno dato l’auto ufficiale HCAP”
“Ma va… bello… e di chi era?”
“Hnat…”
“Ah…”

Signori, questo è un punto. Sono spaventato, ma ci sono altri segni, altre scintille.

Il tempo mi dirà se sono un ciarlatano o se veramente questi segni che si vedono all’orizzonte fanno presagire qualcosa… qualcosa che va ancora oltre.

Non so se questo era il culmine o una tappa, ma lasciatemelo dire:
“C’è magia in valle!”