Sbamm Patapam

KOSbammm patapam!! Non so perché l’ho cominciato così questo articolo, non so nemmeno perché sto comiciando a scrivere, è stato un gesto istintivo, aprire la pagina di Word e cominciare a buttar giù quello che mi passa per la mente.

Béh una cosa è certa, che stasera si va ad Ambrì, macchina, tessera, buvette, curva, Forza Ambrì! Peccato che mancano ancora diverse ore alla partenza…ma poi Ambrì!

Ma torniamo alle prime parole “sbammm patapam ” ( è inutile che mi metto a scrivere un articolo se non so su cosa scriverlo.. non mi pare? ) che non significano proprio una mazza di niente. Vah béh chiamiamole parole onomatopeiche, che potrebbero fare ricordare ad un colpo e la conseguente caduta a terra a mo’ di KO. Eh allora forse il segno premonitore del week end è arrivato. Ohh no… sarà mica che stasera lo Zugo ci rifila un bel colpo e che domani il Davos ci stende. Mi viene in mente solo una cosa: “ciao sono Piddu cagliaritano, ambisco al titolo dei pesi piuma!”, (frase mitica di un altrettanto mitico film.).

Di sicuro sono due partite difficili, e non so se la nostra squadra potrà reggere, e se non dovesse farlo non voglio neanche pensare ai titoli che appariranno sui giornali lunedì mattina. Dopo un week end dove abbiamo smentito molta gente potremmo ritornare nell’anonimato e le tesi dei grandi conoscitori dell’hockey svizzero (ahah ma per favore!) potrebbero farsi vieppiù veritiere.

Ahh prendiamola alla Jerry Calà… “evvvvvvvvvia più veloce.della luce!” … e partiamo per Ambrì… perché dobbiamo proprio stare vicino a questa squadra. Noi dobbiamo aiutarla se si troverà in difficoltà, sostenerla nei momenti più difficili, incitarla quando ne avrà bisogno. In fondo ci siamo per quello! Non vi sembra?
Noi siamo tifosi (dal dizionario “chi fa tifo per una squadra”- tifo “accesa passione, sostegno entusiastico”). No no, non scappiamo, lo dice il dizionario che dobbiamo sostenere con entusiasmo la nostra squadra, non si parla di polemiche, di discussioni, ma solo di passione. Allora rassegnamoci, questa è la nostra parte e dobbiamo cercare di farla il meglio possibile. Quindi stasera…. tutti ad Ambrì… abbiamo un KO da evitare, me l’ha detto il destino..

0

Author: mina84

Share This Post On

8 Comments

  1. Io vado a fritzaperol e fra un po`mi attacco al rosso…stasera tutti ad AMBRI! In pochi o tanti noi ci saremo e alla vittoria ti porteremo! FORZA AMBRI!!!!!!! Ciao wolly a stas.

    0
  2. Io stò già andando di bianchini, per arrivare alla partita pronto!!!!!
    Ciöcc e Rembambit a vede l’AMBRÌ !!!

    0
  3. x stasera sono fiducioso nel pubblico per diversi motivi:
    – la squadra finora ha lottato con il cuore vincendo e perdendo…
    – le partite con lo Zugo sono molto particolari (quasi a livello di derby o di HCAP-Davos…)
    – …l’Ambrì è sempre l’Ambrì, quindi tutti alla Valascia!

    0
  4. … nella buona e nella cattiva sorte… può bere una birra!

    Ecco, così potrebbe essere la forumalzione del matrimonio … tifoso -> Ambri!

    0

Submit a Comment