Si, quasi ci siamo, la seleçao del BL15 che debutterà in un torneo ufficiale il 17 giugno 2006 in quel di Magadino per il tradizionale torneo dei fans club HCAP è praticamente pronta.
Mancano ancora alcuni tasselli nella formazione per poter garantire una squadra di enorme valore che sicuramente saprà farsi onore nella competizione.
Vuoi essere dei nostri? Pensi di poter essere il nostro Ronaldinho? Contattaci e… beh, il divertimento sarà assicurato!
Tranqui Polipo, nessuno dirà che 6 turco!! sono parzialmente d’accordo con te quando parli di primedonne, riguardo x esempio Hakan Yakin, ma x gli altri giocatori svizzeri non mi sembra proprio il caso: guarda che lottatori sono giocatori come Barnetta,Behrami, Senderos, Magnin, Cabanas. La cosa del cerchietto é vera, ma non x i giocatori svizzeri: non lo porta nessuno, piuttosto sarebbe da girare ai nostri vicini della penisola, che non possono giocare senza…. Tornando all’hockey, purtroppo la Nati é fuori, ma con le tante defezioni che hanno avuto quest’anno é già un buon risultato!!
Ok polipo, ma non consideri una cosa: quante nazioni al mondo giocano a Hockey? E quante a calcio? In Africa, Sudamerica, Oceania non sanno nemmeno cos’é l’hockey, mentre no é proprio cosi x il calcio, che é giocato e rappresentato ai Mondiali da nazioni di tutto il mondo. Ed é normale che la Nazionale di calcio Svizzera non riesca ad emergere come quella di hockey, xché la concorrenza é maggiore. Ma ciò non toglie che si può essere fieri di quello che fanno questi ragazzi proveniente da una nazione di 7 milioni di abitanti, ma soprattutto x l’attaccamaneto alla maglia e la voglia di vincere che mettono in campo, essendo pure riusciti a liberarsi da quella sudditanza psicologica che ci contraddistingueva negli anni scorsi!! E andando a combattere come Gladiatori nella bolgia di Istanbul!!!!
ma su questo non si discute: bisogna essere però realisti ! Quello che sta facendo la Svizzera di hockey proprio in questi giorni (Con altre nazionali sulla carta ben più forti di NOI) va ben oltre la, seppur meritata e combattuta, qualificazione contro la Turchia (…forse che adesso qualcuno mi da anche del turco ??). Io non mi riferivo alla nazionale quanto tale ma bensì ai vari Frey, Yakin, ecc… che per quanto talentuosi siano, si preoccupano prima di tutto di ben figurare col loro bel cerchietto in testa ecc… Sarebbe proprio bello riuscire a sapere a quanto sia l’investimento per le due nazionali (hockey e calcio) e poi tirare le somme con risultati ottenuti.
beh ragazzi bisogna essere realisti, secondo noi a livello giovanile ora si sta lavorando piuttosto bene, anche considerato che non abbiamo un bacino di giocatori illimitato come altre nazioni. non dobbiamo accontentarci questo no, ma la qualifica al mondiale di calcio è sicuramente una gran bella cosa e per nulla scontata. il passaggio del primo turno sembra alla portata vedremo….per quel che concerne l’hockey credo non sia colpa di krueger se fischer(vuole prepararsi x la nhl) conne(infortunato), di pietro ecc. non siano andati in nazionale, fatta eccezione per reto von arx…ma anche qui bisogna vedere le cose realisticamente, dovremo sempre giocarci l’entrata con le prime otto ma arrivare al livello di canada, cechia, russia, svezia, finlandia,usa la vedo di per sè un po’ dura ora come ora…qualsiasi giocatore venga selezionato da noi..
…ma chi l’ha dii che som taglian ????!!!! Juventus ??? Che cos’è: da mangiare ??? Fate in fretta a trarre conclusioni vedo…. Certo che avete una gran conoscenza in materia: uno che reputa alcuni giocatori di calcio delle “primedonne” dev’essere sicuramente italiano e se è italiano dev’essere sicuramente della Juve…. Bravi bravi… complimenti !!
… e scommetto che siete tra quelli che esultavano quando avevamo battuto le Isole Faer ! Ma fatemi il piacere: sarebbe come esultare se l’Ambrì vincesse contro Nivo !!! Io intendevo dire che la nazionale di calcio Svizzera è limitata e ci costa solamente un sacco di soldi. Soldi che dovrebbero andare invece alla nazionale di hockey la quale si sì sta dimostrando con i controattributi e porta a casa almeno qualche risultato !
polipo pensa alla tua italia e non dare delle prime donne a dei ragazzi che x qualificarsi si sono fatti un culo così….certo noi non possiamo perpetterci di corrompere il sistema come fate voi…
Polipo italiano??? scandaloso!!! hai poco da parlare allora…corrotti…tanto non vincete mai…rispetto per i ragazzi del paese in cui vivi!
La Nazionale sorprenderà al mondiale, xché é piena di giovani che hanno voglia di fare bene!! “Primedonne” scrive qcuno? Sarà xché é un tifoso juventino che non sa con chi prendersela, dopo che ha capito come faceva la sua squadra a vincere in Italia (e in effetti in Europa, dove non si poteva usare lo stesso sistema, i risultati si sono visti….). Ciapatala mia, tutti i nodi vengono al pettine…
eccome se si crede nella nazionale svizzera!!! dai polipo….dici senza palle dopo quello che han saputo fare nelle qualificazioni in particolare con la turchia??!!! la nazionale non si tocca!!! HoPP SCHWIIZ!!! facciamo vedere che anche la piccola svizzera può stare tra le grandi…!
Alt fermi! Non iniziamo polemiche inutili sulle corruzioni altrui. Per quanto riguarda la Nazionale di calcio… beh, lasciamoli lavorare e poi vedremo i risultati. Qualificazione alla portata e poi , se del caso, si vedrà. Noi si fa la squadra per il torneo dei fans club organizzato dal Gambarogno… ma se il Kuhn dovesse chiamarci… noi si risponde presente!
…ma voi credete ancora nella Nazionale Svizzera di calcio ??? Sembra un raduno di primedonne senza un minimo di p@lle….. ma per favore….
E io dico, per fortuna ha vitno lo Zurigo! Se non altro lo zh lancia diversi giovani svizzeri sul panorama, non hanno paura di investire sui giovani piuttosto che andare a pescare a casaccio all’estero. Grande FCZ!
Seleçao o no il Basilea, all’ultimo secondo di recupero, è stato fregato! Ora vedremo la Svizzera ai Mondiali…