La festa della sud con gli organizzatori

dal 1937 due coloriBl15
In merito alla festa del 5 maggio, incuriositi come sempre, ci siamo attivati per raggiungere uno degli organizzatori con il quale abbiamo chiacchierato un pelo su questa iniziativa.

Dunque, una festa della sud, bello, ma ci puoi dire qualche cosa in più sull’idea e sui concetti della festa?

Eros:
Allora, l’idea e la filosofia della festa è tutta sul sito www.curvasud.ch che invitio a voler visitare per farsi un’idea più precisa…

BL15:
Ok, ma perché la festa?

Eros:
È da tanto tempo che avevamo voglia di fare una festa di primavera ad Ambrì. Sai, il tempo che passa dell’ultima partita fino al 1. Agosto è abbastanza lungo e pensiamo che è davvero peccato non vedere la gente che vedi da settembre per così tanto tempo…

L’altra cosa è, che vogliamo fare una festa senza troppi programmi, deve essere una cosa spontanea, e non una festa dove i giocatori sono acclamati ecc… una serata dove puoi incontrare la gente che ti manca e essere ad Ambrì, che pure lui ti manca (almeno a noi). In fine vogliamo dare un segno positivo, anche se in questi tempi le notizie sono piuttosto brutte. Il ricavato dalla festa verrà versata per una cosa concreta, un progetto concreto nel settore giovanile.

BL15:
Ma cosa vi aspettate?

Eros:
È un appuntamento per tutti coloro che hanno l’Ambri nel cuore, con voglia di fare festa, dal 60enne di Bellinzona al 18enne Zurighese e anche qualche amico dalla Germania che vengono sempre da lontano alle partite. È una festa semplice e aspettiamo della gente semplice. Visto che lo staff del Güss sarà anche implicato a gestire il bar, speriamo di aver uno spirito di festa come si crea di solito al Güss.

BL15:
Scusa, ma non ho capito bene come sarà strutturata, la location insomma…

Eros:
Volevamo farla dentro la Valascia con concerti etc, ma visto che è la prima volta la facciamo più piccola e la facciamo dentro al Güs, sulla piazzetta appena fuori, con diversi Bar vicino al Shop e fino allo Chalet della Griglia con alcune tende. E facciamo anche un Cinema biancoblù … con altre sorprese.

BL15:
Data un po’ strana questa del 5 maggio. Sapete che a Biasca…

Eros:
Sappiamo che c`è una festa à Biasca, ma sai, in estate c’erano sempre tantissimi feste e volevamo farla per forza in Maggio.

BL15:
Complimenti per l’idea!

0

Author: sirc

Share This Post On

31 Comments

  1. sono daccordo con te chicco , anche se devo dire che alla festa non ci sono stata ma penso da quello che mi ha detto mio padre non era un granche visto la situazione d’ ambri, come il comitato va contro la squadra e contro noi tifosi

    0
  2. Leve, ma scusa cosa c’entra la gbb, adesso, è stato chiesto com’era la festa ed ho risposto, tutto qui, qualsiasi persona è libera di andare alle feste BB, quindi anche quelli della curva sud, indistintamente..

    0
  3. la gbb centra dal momento ke praticamente c’erano su principalmente loro…io ho solo messo i puntini sulle i…

    0
  4. Hai detto tutto tu…io nn volevo specificare com’era l ambiente… dico solo ke io onestamente mi sono divertita anche se c’era poca gente e anche se c’erano i GBB..perché ci sono anche loro a tener in piedi l hcap…

    0
  5. ciao Australia, visto che qualcuno come dici bene fa il bambino/a…ti rispondo io….

    festa della sud, tempo freddo, gente si forse un 200 persone dico forse….anche meno, ma sai quando ti ritrovi al Güs o fuori sembrano sempre tante…ambiente cosìCosì, ma con tutto quello che è successo ultimamente, non si puo’ pretendere che i tifosi partecipano in tanti….. troppo delusi…..troppe parole sparate a vanvera….ora aspettiamo di vedre alla presentazione in quanti saremo su…. ciao e buon WE

    0
  6. com’è andata la festa?
    io non ero presente, perché in montagna con la famiglia, ma sarei curioso di sapere :
    molta gente??
    molti giocatori HCAP, presenti??
    tutti i membri di cda presenti??
    ambiente?? ecc.ecc.ecc.
    dai chi racconta ??

    0
  7. No, non ce lo mettiamo e proprio è fuori luogo.

    Non che si sia obbligati a partecipare, ma per rispetto a chi si fa il mazzo per organizzare una manifestazione un commento così è un tantino fuori luogo…

    … e in più ci fai morire di invidia nel pensarti al caldo!

    0
  8. E un bel “chi se ne frega” ce lo mettiamo? Io me ne vado al caldo (Varadero) alla faccia di Biasca, Ambrì, Meneguzzi e compagnia!

    🙂

    0
  9. Se il BiascaLive è bello come il carnevale di Biasca andiamo pure a Ambri…

    0
  10. bada fa cito che l’é mei… c’è una bella differenza tra il biasca live e il carnevale di biasca..

    0
  11. il problema é che io nn convincerò mai i miei amici a venire ad Ambrì…anche se magari simpatizzan per l’ambri ma mi dicon “sei scema?! .. si va a biasca! perché ad ambrì chissà poi come é!! “.. quindi ..magari nn ci vengo neanche io ad ambri.. moh mi attende un opera di convincimento di andare in prima serata ad ambrì e poi a biasca..

    problemi miei..lo so..hihihi

    0
  12. Guarda Sirc che ho scritto apposta Meloguzzi e se guardi bene anche prima l’ho scritto così…e vedo che come “battuta” ha fatto reagire qualcuno….ho raggiunto il mio intento 😉

    Buona festa a tutti…..

    0
  13. Ciao
    La festa della sud e naturalmente GRATUITA!
    Ci vediamo sabato ad Ambrì…

    0
  14. Brava Mina, bisogna spiegare le cose come all’asilo qui, forse xché si parla con le 15enni che vanno a vedere Meloguzzi…Io andrei prima ad ambri e poi a Biasca,xché temo che ad Ambri dopo una certa ora non resti più molta gente…

    0
  15. AHAHAHAHAHAHAHAH

    Nuova star nel panorama musicale Italo-Ticinese … MELOGUZZI… sarà accompagnato dalla incredibile band … I TEMPERINI SPUNTATI!

    Ma dai… Chi vuole andrà ad Ambri, chi vuole andrà a Biasca e chi vuole andrà a Brescia che è in concerto Meneguzzi. Gli altri saranno li slandrati sul divano con una birra in mano a sparare stronzate contro il programma alla tele che “tant ghè mia altro…”.

    0
  16. Io invece Mina farò il contrario, prima vado a Biasca Live e poi verrò ad Ambrì.
    Cmq se il tempo tiene, dovrebbe esser bella la festa dell’Ambrì, anche se dovrebbero scrivere chi si esibirà sul palco. E poi se si paga l’entrata.

    0
  17. Meneguzzi ha già fatto il suo concerto!!!!!!!Tutti a Ambrì,altro ke Biasca!!!!!!!!!!

    0
  18. ma non centra niente meneguzzi volete capirla???
    c’è il biasca live che é una manifestazione che fanno nel centro di biasca dove in ogni bar suona un gruppo live e in piazza montano normalmente 3 palchi dove si esibiscon dei gruppi.. e normalmente c’è un casino di gente!.. quindi il target di gente é simile (non son le ragazzine di 15 anni che vanno a vedere meneguzzi!) . si consiglia quindi il prossimo anno di non fare queste 2 manifestazioni la stessa sera.
    cmq vah béh.. io andrò ad Ambrrì poi quando mi stufo (se mi stufo) scendo e mi fermo al biasca live..

    0
  19. Il 5 maggio c’é il Biasca Live,altro che Meneguzzi (Meloguzzi…). Piuttosto a Biasca anche stasera, De Sfroos alle feste della pista del ghiaccio!!!

    0
  20. già ke siete lì scusatevi con tutti gli altri tifosi x aver cacciato Trudel…

    0
  21. 5 di maggio?….parli di Meneguzzi a Biasca?
    Me lo ricordo con la Croce in TV al primo d’aprile….pare l’abbia vinta a Sanremo. Fino ad allora mi stava simpatico. Adesso un pò meno. vabè.

    In alternativa, vada per la festa ad Ambrì!!!
    (“Vero o falso” lo scarichi comunque quasi ovunque…)

    0

Submit a Comment