Istruzioni per l’uso: Aumento di capitale HCAP

Facciamo un po’ il punto della situazione.

La nuova dirigenza ha annunciato l’abbattimento del capitale azionario per diminuire ulteriormente le perdite accumulate, per poi procedere con una nuova ricapitalizzazione offerta preventivamente con diritto d’opzione ai detentori di azioni.

Se lo guardiamo dal punto di vista di “addetti ai lavori” questa operazione è stata corretta (direi … l’unica pista attualmente praticabile), ben presentata e capita.

Purtroppo però non tutti masticano questo campo e quindi il BL15 si fa carico di adoperarsi nel semplificare un po’ questo linguaggio.

Lasciamo perdere de facto la prima parte e l’abbattimento del capite. Concentriamoci su quello che possiamo fare ora per sostenere massicciamente il nostro amato Ambrì Piotta.

Acquisire nuovi azionisti non significa chiedere un contributo a fondo perso. Infatti acquistando delle azioni si diventa “de facto” comproprietari della nostra amata squadra del cuore.

… oddio… nessuno penso si illude di acquistare delle azioni per ottenere dividendi a fine anno… ovviamente per il tifoso ha più un valore simbolo ed affettivo. Ovviamente per la società invece è una impellente necessità finanziaria.

L’offerta di sottoscrizione è aperta in modo “modulare”. Vengono infatti abbinati importanti contributi di acquisizione con in cambio dei privilegi. Per i più facoltosi utenti del nostro sito, ma anche per informazione, abbiamo allegato un file pdf (gentilmente concesso dall’HCAP) che ben spiega la cosa.

… e per noi comuni mortali? Beh… le azioni partono da fr. 50.– (quindi prezzi popolari per tutte le tasche) e sono sottoscrivibili mediante invio del modulo di sottoscrizione. Trovate anche questo modulo nel file pdf allegato al nostro articolo, in coda ai pacchetti di sponsorizzazione.

Quindi… cosa aspetti… scarica il file, sottoscrivi il tagliando e spedisci tutto all’amministrazione HCAP.

0

Author: sirc

Share This Post On

5 Comments

  1. ho deciso per “Silver Club HCAP”…il “Platinum” non è decisamente alla mia portata…

    0
  2. se per caso decideste di inviare il modulo via e-mail e vi ritorna e non capite perchè, provate ad inviarlo a contabilita@hcap.ch come sta scritto suoi moduli che ci hanno consegnato a Manno 😉

    0
  3. Forza, datevi da fare per sotenere la squadra con almeno un’azione.

    Io ne ho sottoscritto due oltre quella che avevo già.

    0
  4. Ringrazio i redattori di cotale importante info. Finalmente ho potuto degnamente scaricare i formulari di sottoscrizione! Divulga meglio il sito BL15 del sito doc HCAP ! Il che è tutto dire ! Probabilmente i rinnovamenti non sono ancora giunti ai capillari !

    0
  5. Ovviamente… scusate il ritardo con cui ho trasmesso questo articolo che avevo promesso già tempo fa, ma in queste ultime settimane ho avuto poco tempo da dedicarvi…

    0

Submit a Comment