IN DUBIO PRO REO

michelle03.03.07 (eclisse lunare) Basilea-Ambrì 3-2

Luogo comune. Chi non ha pensato alla “panzana” che l`Ambrì golosone volesse fare un incasso in più alzi la mano. C`ho pensato anch`io di domenica, ed ho concluso che se fossi una dirigente, per sbaragliare il campo dagli equivoci, avrei proposto per martedì un`entrata libera, intendendo che ognuno possa pagare per entrare quello che vuole, a suo piacimento, anche nulla se lo desidera. Una promozione autentica: per ringraziare, per dare un senso alla “festa”, per lanciare la nuova stagione: il futuro.
Non sarà probabilmente purtroppo così, ma fa niente.
Si andrà comunque ancora una volta alla Valascia, per vederla magari un’ultima volta prima del rinnovo (?). Ma non solo, preferisco quasi pensare che la sconfitta di Basilea in gara quattro si sia consumata davvero sportivamente, con l`idea quasi perversa, commovente e un po’ romantica di finirla fra le mura di casa, quasi a volersi commiatare nel proprio grembo, coccolati da quegli audaci seguaci che ormai hanno già dato e perdonato tutto.(a parte l`imperdonabile dormita su Kostovic!)
Anch`io seguace, pur perdendo una scommessa suicida con Sirc, mi rallegro che un qualche cosa di umanamente comprensibile, abbia voluto che le cose andassero così, senza venale intenzionalità, ma con un accordo quasi tacito con l`incredulo ed impreparato pubblico di sabato scorso che, a dire il vero, già deriderava morbosamente di potersi rivedere per un`ultima volta, per un commiato autentico, più intenso e convinto. (Magari, sarà così anche a Lugano, ma di lunedì…ulalalà….)

Comunque:
06.03.07 Ambrì – Basilea, sarà 1°“schiutaut” stagionale di Bäumle!!! Lo merita.

Sarà anche l`occasione per salutare Gianini, Baldi, Hohener, Kostovic.
Probabilmente anche un addio a Larry.
Forse, ma non spero, anche al Capitano.
Magari anche qualche Dimenticato.
Però, anche se un po’ di “super-ostinata-cuva” non lo vorrà, almeno qualche “Umano” si degni di far sentire per una volta la propria singola Voce !!! Si dia alla dirigenza un segnale chiaro ed inconfutabile per quanto riguarda i Martiri:
Trudel e Domenichelli!

Anche la Hunziker (v. foto) ad Ambrì? La si vedrà al primo d`agosto; madrina probabile del consueto evento, sempre però che ci avanzi qualche milioncino!
Forza Duca !!!!

By. Olga.

P.S.: Ops, non metto nemmeno in preventivo che martedì si possa perdere.
Sarebbe davvero l`Indecenza. O no?

0

Author: olga

Share This Post On

58 Comments

  1. Noooooo…non ho + parole dopo aver letto l’articolo…Moschettieri…mah

    0
  2. Mi sono sbagliata. PURTROPPO non èra una questione In Dubio Pro Reo….si stà trasformando in un Revival clamoroso.
    Al posto di Hunziker propongo Umberto Tozzi…”gloria manchi tu nell`aria”. L`ho già fatto anche su playoff.ch

    0
  3. Ciao Fischio, i prezzi sono : 500.- spalti adulti e 300.- giovani, dai 700.- in tribuna.

    0
  4. cara olga, dopo las partita di domani (giovedì)…
    riproponi alla dirigenza l’entrata GRATIS per sabato…
    o magari aspettano lo spareggio con il Bienne per “offrire” l’entrata agli irriducibili ??

    0
  5. Worry,”Copiare” non deve essere per forza sempre qualche cosa di negativo. I Cugini hanno fatto tante cazzate, ma non solo.

    Comunque, se te la senti, tira fuori la farina dal tuo sacco proponi qualche cosa di Esclusivo!!!

    Attendiamo con impazienza qualche trovata…

    0
  6. Worry …..”nuova” pista si.
    A patto che si faccia chiarezza sui vari mandati. Staremo a vedere cosa succede, perchè la via intrapresa per il momento gode pure lei di un certo ” In dubio pro reo”.

    Qualche eccezione-promozione per le entrate non farebbe comunque del male.

    0
  7. si ma Olga, siamo forse all’ultima partita di una stagione nata male, proseguita peggio e finita?? salvandoci! C’é poco da festeggiare e non é certamente il momento d’ inventare l’acqua calda. La prossima stagione ogni buona idea sarà ben accetta, adesso chiudiamo il prima possibile e speriamo in una campagna acquisti almeno decente.

    0
  8. scusate una curiosità…ma quanto cavolo costa una stagionale ad’Ambri??molti dicono che non tutti possono permettersela,mi piacerebbe sapere un pò i prezzi se si può…senza nessuna polemica sia chiaro,semplice curiosità

    0
  9. Per quest’anno c’é poco da proporre o inventare, cerchiamo di chiuderla stasera perché non se ne può più e chi vuole si paga il suo biglietto. I tifosi dell’Ambrì vogliono una squadra che lotta e che dia tante emozioni, non entrare gratis alla Valascia. A Lugano fanno queste “trovate” perché hanno un grave problema col pubblico, a noi serve una nuova pista, questa é l’unica novità che creerebbe nuovo entusiasmo attorno alla squadra.

    0
  10. Bravi! Copiamo il Lugano con l’entrata gratis… Ko$tovic? Chissene frega di Ko$tovic
    Hohener? Fö di ball!!

    0
  11. Allora, chi voleva scendere sul ghiaccio a festeggiare?
    Per fortuna non sono sceso io, avrei “festaggiato” i lavativi con un bel bastone. È quello che meritano.

    0
  12. xyz c`hai ragione.
    imperdonabile la dormita su Kostovic. La colpa non è proprio sua. Quindi lo si saluti e ringrazi per quanto fatto.

    Per il resto, vabè, assolti. Voltiamo pagina.

    0
  13. x “dubbio”.
    scusa tu sei quello che affitta i posteggi dopo la stazione a 20 franchi la partita?
    Se lo sei allora VERGOGNATI.

    0
  14. trovo giusta l’iniziativa dell`entrata libera per martedi.

    0
  15. Signori non so voi ma se ti offrono 120000 fr all anno premi partita spese… e auto…e oltretutto fai quello che é il tuo piacere un lavoro….io prendo al volo… bisogna dare valore hai soldi….

    0
  16. Si si, ringraziamo anche Martin… certo! Ci mancherebbe… in fondo non hanno centrato i play off, ma dovrebbero riuscire a mantere il posto in A, quindi…

    Però quel passaggio in gara 4 di Martin non me lo posso dimenticare… mah…

    HO UNA VOGLIA MATTA DI METTERCI UNA PIETRA SOPRA ALLA CORRENTE STAGIONE. NON NE POSSO PIÙ!

    Voglio iniziare a pianificare con il nostro fans club la prossima che parte con l’Amarcord BB di fine aprile.

    0
  17. Si Mina, ricominciamo assieme.
    Il brutto è sapere da dove!
    Nemmeno si sa il nome del futuro allenatore.

    0
  18. si bella lidea … unentrata gratis con hamburger … firmo subito ditemi dove

    0
  19. scusate …
    volevo dire che non tutti hanno la possibilita di tirar fuori tutto il prezzo in una sola andata e quindi preferisce pagare partita per partita ….

    0
  20. ringraziare Eero é d’obbligo xké ha sempre dato il massimo cosi come kostovic, tuttavia é giusto cercare un straniero ke assicuri più punti visto ke l’anno prossimo se ne potranno schierare solo 4…

    0
  21. pc, come al solito vedo che hai qualche difficoltà nella lettura dei testi.
    Prima di fare commenti a sbalzo, leggiti bene i testi e se non ti costa troppo anche i commenti fatti prima del tuo.
    Non siamo su E-Bay ……

    0
  22. olga…un email all’hcap con l’iniziativa?.. susu.. maari si tiran su 1000 o 2000 persone in più.. che poi alla fin fine di soldi ne lascian li lo stesso

    0
  23. No. Mi a fici gnient dal tüt. A l` Ambrì ga no dumà dai e mia poc gnanca. Adio

    0
  24. mi piacerebbe piuttosto imporla questa trovata per martedi, con anche un pauli-burger omaggio per tutti, vegetariani compresi.

    0
  25. mem, ci consoleremo con Christen……..inoltre se il Basilea va in svendita ci saranno giocatori a disposizione per chi non ha finito di fare la spesa.
    Si vocifera comunque che quali rinforzi per il finale di stagione, il Basilea abbia quasi già fatto un accordo per avere Trudel e Domenichelli. Che perversioni.

    0
  26. ma piantala liberi pensieri…hanno giocato per l’ambri quest’anno hanno dato tanto! e non è che non saluti kostovic perché va a lugano!!!! se caso non salutare PJ….:)

    0
  27. ma è vera sta storia dellèntrata a gratis o sono solo fantasie dell olga ?

    0
  28. ma come si fa a criticare kostovic se è l’unico svizzero che ha segnato?

    0
  29. Ma che dubbio????
    Dove vivof !!!
    Ghè bisogn da franc in vall !!!
    Almeno ammo fin ala sesta partida sciuri !!!
    Illusion finila duman sira. Pura ILLUSION
    Da Piotta l`è tüt.

    0
  30. Kostovic: beh un grande … a Lugano: beh ha fatto bene … DS: asan come sempre dopo che lui ti ha chiesto di prolungargli il contratto, quando tutti sapevamo che poteva valere la pena tenerlo hai tintinato … beh io ti farei tintinnare qualche cosa d’altro … ora hai davvero toccato il fondissimo …. Kostovic: ha giocato e sta giocando alla grande … peccato averlo perso

    0
  31. Kostovic quest’anno ha dato decisamente molto in fatto di punti all’Ambrì e quindi trovo giusto ringraziare e salutare anche lui (per gli ipocriti o gli idealisti: purtroppo sono ben pochi che rifiuterebbero un nuovo posto di lavoro per uno stipendio più alto e la possibilità di vincere un titolo!!!).
    Per la partita di domani bisogna dimenticarsi per un attimo (tre orette) di questa stagione, delle cocenti delusioni, dei battibecchi e delle dicerie…
    domani è importante esserci tutti (o comunque tanti) per sostenere un’ultima volta quest’anno la nostra squadra, dare un segnale importante alla dirigenza e far vedere che i tifosi (seppur arrabbiati, delusi o altro) ci sono e non molleranno mai!!! Facciamo sì che questa stagione si chiuda nel migliore dei modi e che si dimostri ancora una volta chi è il pubblico bianco-blù.

    0
  32. io vado a scrocco d`abbonamenti solo quando vado in tribuna….però lascio dei bei franchi in bibite e faccio da taxi a tre o 4 goliardici settantenni….ok, però avete ragione, l`anno prossimo mi abbono e basta.

    Comunque sarebbe un`ìniziativa apprezzabile l` entrata x martedi a discrezione ( 2, 5, 10, 200 franchi) Alla fine, con i soliti “tifosi-commosi-gonzi”, il club rischia di guadagnarci!!!

    Forse però bisogna far pagare all`uscita….

    0
  33. grande obelix…quoto tutto…e anche la proposta di mina non è male…!!!

    0
  34. gran bella idea l’entrata gratis!! …già è una stagione fallimentare, si rischia una nuova colletta e qui si propone l’antrata gratis!! va che non sono i 20 (o 10) chf che ti mancano!!

    0
  35. Gianini e Baldi sicurameent, basta che sa duvara mia saludà anca ul Nicolino perchè al saress propri pecaat! Ecco, insci u di anca quaicos da ‘nteligent sul’articul (e a sparmis da dinn vun sula Hunziker perchè al risciaresa da ‘vess meno inteligent, quel li!).
    La mia dumanda però l’eva un altra, ma sempru in prevision dala prosima stagion! In sul sito da svizzar francees fanatics.ch ai parla da tri alenaduu pusibil par l’an che vegn … Popichin, Rhunke e … DALE McCOURT! E alura … ma sumeava che la pusibilità migliura par cercà conferma l’eva lasa un mesagin in sui pagin dal forum dal BL15! Alura … vedem se quaidun ga ‘na quai nutizia a proposit, e scusem se gheva n’altro siit par met su la mè dumanda! Alegher

    0
  36. finché mi parli di Baldi e Gianini sono daccordissimo con te… per gli altri due invece un po^meno…

    0
  37. esporrei anche uno striscione per xyz… con scritto “datti all’ippica che di federer ce n’è uno solo”..

    0
  38. Escludo che Michelle sia disposta a frequentare certi ambienti. Potrei venire io però.
    Sarei uno dei pochi italiani che fa il pieno in svizzera.
    Potrei ricantare “terra promessa”!!!

    0
  39. eh bravao obelix….io in caso di vittoria…esporrei uno striscione con su “RICOMINCIAMO… ASSIEME!”… e chiamerei i giocatori ad uno ad uno.. punti di vista!

    0
  40. e che la sciura cun chi bei tett…..ho paga el bigliett….curiera….su e giò….la vusa….CONFUSION, grande Davide.

    0
  41. ci sarebbero però in giro troppi “mortoni”,

    mi sa che è meglio ripiegare su “quella” di Chiggiogna..signora Mario è sicuramente più confacente al caso.

    0
  42. 1° nessuno puo permettersi l’abbonamento annuale e li scala da mese in mese
    2° proprio vero ….

    0
  43. …ok obelix…ma non dimentichiamo di salutare EERO…secondo me un altro errore di Jaks lasciarlo partire…TUTTI ALLA VALASCIA DOMANI…

    0
  44. :):) haha ci conto!! azz voi nn sapete il dolore…ho una caviglia blu…!! ma domani anche con una gamba sola ci sarò…ma questa volta in tribuna..in piedi non ho un autonomia sufficiente! cmq esatto…come fate a criticare kostovic..è uno dei pochi svizzeri che ha garantito punti, ma anche Hohener è uno che è migliorato e l impegno ce lo ha sempre messo..poi un fenomeno non lo sarà però..è giusto ringraziare tutti!

    0

Submit a Comment