Friborgo – Ambri 4-5 dopo i rigori

Friborgo - Ambri 4-5 dopo i rigoriRETI: 3.44 Demuth (Hedin) 0-1; 26.37 Sprunger (Sarno) 1-1; 29.17 Somervuori (Kostovic) 1-2; 31.27 Balej (Holden, Ngoy; esp. Sprunger e Pont) 2-2; 33.58 Baldi (Kostovic; esp. Toms!) 2-3; 42.12 Pont (Trudel; esp. Holden) 2-4; 54.58 Monnet (Sarno, Holden; esp. Tallarini) 3-4; 58.19 Balej (Marquis; esp. Monnet e Toms) 4-4.

RIGORI: Toms parato; Plüss p.; Trudel 0-1; Balej 1-1; Domenichelli p.; Holden p.; Somervuori 1-2; Balej fuori.

————————————————————————————————
Ieri sera ho assistito alla partita di Friborgo, una partita per certi versi pazza, dove in certi momenti non capivi se esistevano degli schemi oppure no. Comunque la partita è stata equilibrata ed incerta fino alla fine, non foss’altro per le numerose penalità fischiate, non si poteva rimanere tranquilli un solo momento. Dopo un primo tempo, terminato con l’Ambri in vantaggio per 1-0, rete di Demuth ? assist di Hedin, nel secondo tempo ne sono successe di tutti i colori, con l’Ambri a farsi raggiungere grazie ad un errore di Felix che davanti alla gabbia di Thomas si è appisolato, facentosi rubare il disco. Poi di nuovo in vantaggio 3′ dopo, al termine di un inferiorità viene lanciato Somervuori appena uscito dalla panca dei penalizzati. Neanche il tempo di gustare il gol, che un’altra penalità permette al Friborgo di pareggiare. Tutto a posto ? macchè ! altra penalità contro l’Ambri, ma sta volta è Baldi che ruba un disco a metà pista e s’invola a segnare la rete del nuovo vantaggio, 2-3 !! Terzo tempo fotocopia del secondo, penalità a raffica, e dopo 2′ ecco quella che dovrebbe essere la rete decisiva di Pont, che in ginocchio ribatte in rete un suo precedente tiro, 2-4. Finita ? ma no ! un finale pirotecnico farcito di penalità, permette ai friborghesi di pareggiare le sorti di un incontro che i nostri si sono fatti “ciulare” da sotto il naso, 4-4. Si va per la prima volta per l’Ambri ai supplementari, alcune grosse occasioni su entrambi i fronti, ma nulla succede. Si va ai rigori, e qui appunto succede il “fattaccio” dell’errore arbitrale, l’arbritro Schmutz ne combina una delle sue, sbagliando ad assegnare la sequenza dei tiri ad oltranza, dovrebbe toccare al Friborgo e secondo quello che ha detto Demuth al termine dell’incontro, l’Ambri ha fatto rimarcare che toccava al Friborgo iniziare la seconda serie, ma l’arbitro ed i due linesman decidono il contrario !! L’ambri vince ed il Friborgo fa reclamo !! Errore tecnico ? partita da rifare ? il giudice Steinmann deciderà in merito.
Io mi domando, al tavolo dei giudici non c’è il regolamento da consultare in caso di dubbio ?? L’arbitro ha sbagliato, va bene, ma anche quando non assegna una rete valida è un errore tecnico, non per questo la partita viene ripetuta. Comunque rimaniamo in attesa, ci mancherebbe che fosse rigiocata… ma siamo in Svizzera dove il ridicolo non ha mai fine…

Giusto per terminare con una nota di folclore, chi dice che le bandiere in curva NON danno fastidio ?? chiedere a quelle persone che NON hanno potuto gustarsi la partita perchè il signorino che la sventolava, lo faceva a sproposito !! Infatti i 5 minuti di overtime NON si sono visti !! o solo in parte, cioè si vedeva solo la porta di Thomas, dall’altra parte della pista !! GRAZIE

E questa sera va in scena il derby alla Valascia col tutto esaurito !

0

Author: ibor

Share This Post On

5 Comments

  1. sicuramente sarà stato pure fumato, non lo metto in dubbio anzi……ma son sicuro che se qualcuno avesse cercato di farlo smettere sarebbe successo un casino con quelli della gbb a difenderlo. garantito

    0
  2. certamente che hanno cercato di fargliela capire, ma quando non connetti più ……. lascio a te trarre le conclusioni.

    0
  3. beh ma nessuno gli ha detto nulla? cosa c’è paura di parlare anche tra di noi??…

    0
  4. il significato della bandiera non lo conosco, era quella a righe.
    Che lo faceva apposta era evidente, si girava verso i tifosi per vedere la loro reazione…..

    0
  5. lasciamo perdere è una lega di pagliacci che volete pretendere…..ibor dici che sventola apposta la bandiera per non far vedere la partita o perchè aveva un qualche significato da far vedere quella bandiera?

    0

Submit a Comment