Aumento biglietto spalti = diminuzione spettatori ?

Come i più avranno notato il biglietto singolo per gli spalti ha subito un aumento da Fr. 20.- a Fr. 25.- (quindi se la matematica non è un opinione, ben il 25% in più)!
Se da una parte queato avrebbe dovuto invogliare i tifosi ad usufruire della tessera annuale che con il prezzo invariato rispetto alle stagioni scorse è molto più attrattiva; dall’altra per quelli che non sono così “assidui” se prima con 100.- vedevi 5 partite, ora ne puoi seguire solo 4 !!!!
Visto che derby iniziale a parte, le partite in cui abbiamo superato i 4000 spettatori (sabati compresi!!) sono pochissime, la domanda è: NON c’è stato forse l’effetto “ora che devo pagare molto di più, scelgo con molta più cura le partite che seguirò alla Valascia” ??
Oppure ancora: visto che con Bluewin TV mi costa Fr. 1.- a partita ed in più ho i piedi al caldo, chi me lo fa fare di andare in valle ??
A voi l’ardua sentenza !!
That’a All Folks!

0

Author: robin hood

Share This Post On

10 Comments

  1. Nell’aumento del prezzo è compreso anche il treno.

    Se poi non se lo si usa mica è colpa della Dirigenza…

    0
  2. Dura e costosa la vita del tifoso se poi non ci sono i risultati…………………vi voglio!!!!

    0
  3. sinceramente non mi pesa affatto dare qualche soldo in piu alla societa, ma io sono un po masochista (l’unica spiegazione al mio accanimento a questa squadra).
    siaaamo seeeempre con teeee lotta e vinci per noooooiiii

    0
  4. 25 franchi è un vero regalone

    se il solo pubblico dovesse mantenere la squadra a 8 mio/anno il costo procapite per la regular season sarebbe il seguente:

    8’000’000.-/25 partite casalighe = 320’000.-
    320’000.-/4500media partita=71.-

    lo spettacolo con 4500 spettatori costa in realtà circa 70 franchi procapite….quasi come andare alla scala di milano!!!

    in realtà, e non è un’utopia, basterebbe che 4000 persone versassero 2000 franchi annui all’ambrì ed ecco raccimolati 8 mio di casch…senza sponsor, un po’ come il barca….è il prezzo che uno paga per fumarsi un pacco di paglie al giorno….

    0
  5. Beh, visto in termini percentuali, il biglietto spalti é aumentato del 25%, ma bluewin TV del 150%!

    0
  6. Il discorso di Westy non fa una grinza. La gente paga se vede spettacolo e si emoziona, non paga per rodersi il fegato e vedere la propria squadra perdere in continuazione.

    Consederate comunque che al momento la media spettatori di quest’anno è superiore a quella della scorsa stagione…

    0
  7. Ma dalle statistiche che pubblica La Regione al venerdì, mi sembra che sì, siamo agli ultimi posti anche nella classifica del numero di spettatori ma rispetto alla media dell’anno scorso siamo a +400 circa se non mi sbaglio…quindi penso che l’aumento non abbia inciso più di quel tanto…

    0
  8. Se la squadra gira la gente arriva, indipendentemente dall’aumento dei prezzi o da bluewin. Il problema é che la squadra non GIRA..purtroppo!!!

    0
  9. bluewin è 2.5 a partita…lorenzo boscolo o tettamanti alla radio sono quasi gratuiti…una serata alla valascia se ti va bene è comunque un centone di media che se ne va, quindi quei cinque franchi in più o in meno non sono decisivi per decidere di andarci…calcola che con il biglietto hai pure l’opzione del treno gratuito.
    Il calo di spettatori non tocca lo zoccolo duro ma quei 2-3 mila che decidono di andare anche per vedere qualche VITTORIA e hanno quindi meno pazienza degli incalliti patologici “sadomaso” ke comunque ed in ogni caso vanno allo stadio.
    Personalmente ci vado quando ho tempo ed ultimamente quasi più per il dopopartita a pogare piacevolmente un po’ con i soci…fosse solo per le soddisfazioni sportive con 25.- franchi d’entrata hai davvero una paletta di alternative quasi infinita…conosco gente che arriva ad ambrì verso le 22 solo per farsi la serata….

    0
  10. Con comunque però la possibilità di recarsi alla partita comodamente in treno senza stress e costi aggiuntivi…

    0

Submit a Comment