Ambri – Lugano 3-4

Ambri - Lugano 3-4

Reti: 3’ Somervuori (Toms/esp. Bianchi) 1-0. 11’ Hentunen (Peltonen, Nummelin/esp. Korhonen e Sannitz) 1-1. 27’ Sannitz (Cantoni, Wirz/esp. Du Bois e Metropolit) 1-2. 32’ Domenichelli (Trudel, Somervuori) 2-2. 39’06’’ Peltonen (Nummelin, Metropolit/esp. Camichel e Siritsa) 2-3. 40’32’’ Metropolit (Peltonen) 2:4. 55’ Toms (Trudel, Kobach/esp. York) 3-4.

Purtroppo anche questa volta è andata buca, la possibilità di battere finalmente il Lugano c’era, ma come spesso accade rimaniamo a bocca asciutta.
In sostanza il pareggio ci poteva anche stare, da tifoso direi che avremmo anche meritato la vittoria. Tutti hanno lottato dando quello che potevano. Ancora una volta non abbiamo sfruttato le occasioni avute, power-play incluso salvo l’ultimo, ma non quello di 4′ a 5c4. Il Lugano invece ha sfruttato quello a 5c3 in loro favore, rete di Peltonen, contestata dai nostri in quanto il disco aveva toccato la rete di protezione sopra il plexiglas. Qualcuno mi sa dire cosa è successo veramente ?? ma gli arbitri, i peggiori in pista, dopo un consulto hanno convalidato. Poi in entrata di terzo tempo ecco un’altra fregatura, Metropolit tira, riprende il rimbalzo e segna, senza che DuBois riesca a contrastarlo, il 4-2. L’Ambri continua a giocare e premere per ridurre lo scarto, fallendo delle buone occasioni, finche al 55′ in superiorità Domenichelli da un gran disco a Trudel davanti alla porta, passaggio a Toms che da due passi insacca il disco del 3-4, forsing finale senza esito. Il Lugano vince.
Da segnalare una bagarre nel terzo tempo tra Szczepaniec e Sannitz costata una penalità di partita ad entrambi. Gran partitone di Domenichelli Cereda Demuth i migliori, non male Trudel Sommervuori Korhonen DuBois Kobach Toms Tallarini, sottotono Szczepaniec, a volte inguardabile, Gianini.
Commento a parte per Züger, questa sera si è disimpegnato molto bene, parando diversi tiri non facili.

0

Author: sirc

Share This Post On

2 Comments

  1. La partita è stata bella tutto sommato. Passi il risultato. Innammissibile il post partita sul piazzale antistante la Valascia!!! Che si aspetta a intervenire?? Come si può accettare situazioni simili?? 4 persone a terra ferite e attacchi alla folla.. Ambrì..tranquilla Bagdad!! (provate a far la stessa cosa a Lugano..)

    0

Submit a Comment