Ambri – Liberec 0 – 4

Ambri - Liberec 0 - 4Che partita ragazzi e ragazze ! la classica partita che serve solo, ma forse neanche, all’allenatore. Assenti di turno Du Bois/Somervuori/Hedin e nel corso dell’incontro anche Baldi, toccato duro in occasione della terza rete ceca verso metà partita.
Di positivo c’è stato il rientro, o per meglio dire il debutto di Jeff Toms e l’impegno dei ragazzi nel cercare di costruire qualche cosa di buono.
Di negativo, la lentezza negli spostamenti e la scarsa lucidità nello sviluppare un gioco che mettesse in difficoltà gli avversari. Il power-play ? pochi i tiri verso il portiere e trame prevedibili. Sicuramente da migliorare.
La difesa ballerina ha faticato a contenere gli attacchi avversari, e poco lucida nei rilanci. Anche qui da rivedere gli accoppiamenti.
Degli avversari cosa dire …. sicuramente il primo posto nella regular season della passata stagione la si è vista, veloci, precisi nei passaggi e tecnicamente forti.

Author: ibor

Share This Post On

44 Comments

  1. Sicuramente, sicuramente. Ma oramai decide lui, e quel che è fatto è fatto.

  2. Invece che prenderne 4 scarsi non sarebbe stato meglio 2 medio/buoni e gli altri 2 dal nostro settore giovanile?? a voi la risposta..

  3. Dubito che pj o porcellon che dir si voglia, abbia intenzione di fare il croce rossino. Non è che quei 4 elementi (a tuo parere) li ha presi o tenuti per compassione…

  4. Sii dai credo che tutti abbiano voglia di far bene, però purtroppo questo non basta.
    Sinceramente credo che abbiamo quattro giocatori tutti, che non sono in grado di giocare in serie A.
    L’Ambrì non deve mica essere la croce rossa. Fin che c’è il Pörscelom mi sa di si!!

  5. Lasciamo perdere la partita di venerdì, non sappiamo quanto abbiano “tirato” in allenamento. (Ho visto fino ad ora 4 amichevoli)
    Sono convinto che non siamo messi peggio della scorsa stagione anzi. Tralasciando il buon Reto e in parte Corsin (vedi play off) quale valore aggiunto hanno dato l’anno scorso, Leuenberger, Ivankovic, Szczepaniec, Brunold, Vostrak, Rebek e Svensson?
    Ritengo che Schumacher, Bianchi, Kostovic e Schena ed Hedin sostituiscano alla grande i partenti. Hanno voglia di fare e di ben riuscire. Per cui siamo almeno alla pari come lo scorso anno. Non siamo disfattisti già all’inizio.

  6. Su hedin forse hai ragione, però come detto una partita non basta!

  7. Sono solo realista… Guarda la nostra difesa e poi dimmi..

    Io non sto parlando in base all’amichevole di venerdi.. Io sto parlando in generale..

    E parlando in generale gli unici due difensori di sicuro rendimento sono Du Bois e in parte Hohener..

    Gianini secondo te è ancora da serie A? Celio secondo te è un difensore? Hedin secondo te è uno straniero che puo fare la differenza? Tallarini puo essere il sostituto di Kobach?

    Rispondimi ONESTAMENTE a queste domande.. e poi vedrai se la difesa non è piu debole dell’anno scorso..

  8. Siamo tra le poche squadre ad essere al completo quindi bisogna fare più punti possibile ad inizio stagione, ammesso che abbiamo le qualità tecniche per farlo..

  9. quest’anno, più degli anni scorsi, avremo bisogno dell’apporto al 100% di tutti i giocatori, ma soprattutto evitare quelle “marette” o presunte tali, che rovinano l’ambiente, vedi articolo de La Regione di qualche giorno fa.

  10. Poi se vogliamo dirla tutta il vero spettacolo negativo l’hanno dato gli attaccanti e non i difensori.

  11. Perché, ha fatto qualcosa d’altro di IMPORTANTE da quando è con l’HCAP oltre a tappare qualche buco? Penso che il vero giocatore lo vedremo quest’anno con la giusta preparazione alle spalle…

  12. Per me Du Bois era gia il Leader l’anno scorso.. Insieme a Kobach formava una grande linea difensiva.. Sperem.

  13. Non capisco perche Du Bois sostituisce Kobach..

    Il sostituto di Kobach è Hohener.. Anche se l’anno scorso nella parte finale c’era gia..

    Se fosse rimasto Kobach avremo molti meno problemi.. Senza Kobach purtoppo ci manca un valido sostituto..

  14. ma tu lo giudichi da un unico passaggio che fatalmente, per sfiga, ha deciso una partita (e magari una serie)? ma per favore!

  15. Ma basta con questi commenti di mer.a! E scusate lo sfogo! Non se ne può più di tutta questa negatività!! Non è neanche iniziato il campionato e già si parla così? Io la partita l’ho vista, chiaramente non è stato un gran spettacolo ma ho già visto di peggio. Erano stanchi e si vedeva. Dal 1° all’ultimo.

  16. Il punto è che li ho visti giocare solo una volta! Gianini e Celio sono quelli dell’anno scorso, tallarini un pelo meglio. L’unico che manca è kobach, e allora? Ti dirò di più dopo almeno qualche partita di campionato, o no? Partire già con queste idee mi sembra veramente da suicidio!

  17. Hohener bravo?? Dimentichi chi ha passato il disco a Vauclair in gara 4 ad Ambrì?? Poi é troppo falloso. Allora gli preferisco Tallarini! Diamo qualche partita ad Hedin, al momento non mi pare un fenomeno ma l’anno scorso pare abbia giocato poco ( e male) magari deve giocare un po’ per ingranare

  18. hoener è bravo porco cane!magari nn sara 1 fulmine d velocita e nn ha 1 fucile al posto del bastone,ma se la sa cavare!contando la nostra difesa attuale,in ordine d forza e secondo il mio modestissimo parere è il 3o migliore!

  19. Guarda spero tantissimo di sbagliarmi.. Spero che Hedin sia fortissimo e che Gianini e Celio facciano la stagione della loro vita quest’anno..

    E se cosi fosse sarei pronto a cospargermi il capo di cenere.. e ne sarei pure felice..

  20. Eppure sai che io sono convinto che la squadra di quest’anno vale almeno quello della stagione passata…

  21. E io ti assicuro che verrò a vederti.. più che volentieri.

  22. Du Buois sostituisce Reto perché ora il leader è lui. Chiaro che se rimaneva Reto c’erano meno problemi, anzi la difesa sarebbe stata veramente tosta… ma è andato e quindi bisogna ragionare su quello che abbiamo. Ti ripeto che secondo me non siamo messi proprio così male.

  23. Difensivamente (escluso il fortissimo Du Bois) siamo una squadra da serie B..

    Gianini è penoso e gia da un anno non è piu un giocatore da LN (serie B compresa..), Tallarini è limitato (come si puo confrontarlo a Kobach mi chiedo..), Celio è tutto fuorchè un difensore, Schumacher mi sembra il sosia di Haenni, Hedin quello di Korohonen.. Hohener si salva ma qulello che giocava a Ginevra due stagioni era un altro giocatore..

    Riassumando speriamo in Baumle Du Bois e in parte a Hohener.. In avanti siamo messi meglio.. le prime due linee sono competitive.. le altre due solo di contenimento.. Bianchi secondo me farà bene, Kostovic invece mi sembra un bidone di prima categoria.. Non per niente il Kloten l’aveva spedito a Losanna (in piu ha gia 26 anni, quindi se aveva le qualita sarebbe gia esploso).. Nelle amichevoli ho visto bene anche Schena.. peccato che come ogni nostro Juniore sia piccolo..

    Pronostico per la stagione: Se il trio canadese rende come l’anno scorso e se Somervuori si dimostra uno scorer Play-Off se non vanno gli stranieri PLAY OUT e ultimo posto

  24. Comunque Jean Guy. La mia analisi:
    (per sost. intendo il sostituto logico rispetto alla difesa dello scorso anno)
    Kohronen < sost. > Heidin -> Da rimandare a giudizio
    Kobach < sost. > Du Bois -> Cambio alla pari, forse più forte
    Du Bois < sost. > Höner -> Un pelo più debole, ma dovrebbe farcela
    Schepaniek < sost. > Tallarini -> Il nuovo Tallarini mi fa ben sperare. Più forte
    Celio < sost. > Celio -> Vabbé, non è un fulmine, ma la sua parte la farà.
    Giannini < sost. > Giannini -> Fare peggio dell’anno scorso sarà difficile
    Tallarini < sost. > Schumaker -> Il Tallarini prima di Pekka può essere lo Schumaker di adesso
    Mattioli < sost. > Mattioli -> Il giovane lo vedo, cavoli se lo vedo. Sono convinto che se lo fa giocare regolarmente e prende il ritmo sarà una bella sorpresa!

    Ripeto, per me siamo almeno alla pari. Heidin difficile che faccia peggio di Jari.

  25. Avrò il diritto di dire che non mi piace Hohener?? È lento e falloso, in ogni caso se fa la stagione della sua vita sarò il primo a esserne strafelice.

  26. A lui c’è una sola cosa che penso mai gli perdonerò in tutto il suo periodo che sarà un biancoblù! Per il resto non mi dispiace e concordo con la valutazione.

  27. scusatemi eh… ma fino all’altro giorno con la vittoria netta sul basilea sentivo solo euforia, adesso c’è già il clima di sconfitta e disfatta persistente… boh..

  28. non sò fino a che punto c’è margine di miglioramento. I giocatori in questione sono limitatissimi e quindi più di così non si può pretendere. Quindi la “colpa” non è da attribuire a loro (….non possono mangiar spinaci come braccio di ferro e trasformarsi) ma piuttosto a chi è andato a raccatarli: Peter vai a casa !!!!!

  29. io stavo criticando chi faceva drammi e chi troppi trionfalismi infatti, qualcuno qui dentro l’ha fatto 🙂

  30. io non ho mai esultato per nessuna amichevole vinta…. Dalla fine della campagna acquisti sono rimasto molto deluso, come d’altronde spero di averne il diritto: da tifoso e SOSTENITORE ! L’Ambrì di quest’anno fa paura, è ora di aprire gli occhi. Siamo con una squadra da serie B ed è inutile nascondersi dietro i vari “devono ancora trovarsi”, “è solo l’inizio”, ecc… Ma li avete visti i “palmares” degli ultimi giocatori acquistati ???? Ma fatemi il favore. Spero solamente una cosa: che non le facciano girare agli stranieri altrimenti quest’anno nell’HCAP in pappa loro addio stagione.

  31. ehm ehm… lasa pert per favore. Non facciamo drammi per una sconfitta in amichevole come non si fecero trionfi anticipati dopo la vittoria con il Basilea.
    Concordo con l’analisi della Zia Trudy… anche perché la stessa cosa l’ebbi già detta in un mio articolo a campagna acquisti finita… 🙂

  32. è vero è stata una brutta partita, ma personalmente continuo a credere che non siamo più deboli della scorsa stagione.
    in difesa abbiamo perso kobach ma c’è un tallirini molto diverso, schumacher non mi sembra così male, fa il suo lavoro di difensore con impegno. in attacco abbiamo 2 linee che sanno segnare, una che ci prova e una che contiene. bianchi e costovic sono sicuramente più presenti di leuenberger e ivanovic.

  33. e questi non sono ne drammi ne sentimentalismi…. è la pura verità….
    Sarei l’uomo più felice su questa terra se potessi rimangiarmi tutto tra qualche mese ma la speraznza è davvero ridottissima….

  34. Provocazioni….? Rispondi alle domande della e-mail…..quelle non sono provocazioni ma sono FATTI !
    O forse il giocattolo della LugAno bene non si può toccare ?
    Ieri sera si é giocato male….nessun altro commento.Si é in preparazione!

  35. preparazione o no ieri sera non li ho visti male: MALISSIMO ! Gianini che non imbrocca più un passaggio che sia uno (se non tra i pattini di quello che dovrebbe riceverlo). Schumacher NO COMMENT ! Bianchi lo si è visto solamente come un sacco fermo a bordo pista (inguardabile). L’unico che è riuscito a mettersi in evidenza è il buon Cereda….. Ripeto: la vero moooolto dura quest’anno.

  36. pippo scrivi un po’ qui e commenta un articolo che parla dell’hcap… o forse non sai che dire? o forse non sai come tirar fuori il Lugano in questo articolo?

  37. Dai ehm ehm, lascia perdere. Stuzzicatevi in articoli ibridi… Pippo, per piacere non raccogliere la provocazione attaccando l’HCL.

Submit a Comment