Seleziona una pagina

Ambri - Langnau 4-2 6:24 Westrum (Kutlak)1-0; 24:14 Naumenko(Westrum, Celio)2-0; 28:33 Imperatori (Du Bois, Westrum) 3-0; 51:21 Sonnenberg(Imperatori, Westrum) 4-0; 55:02 Stettler(Holden, Toms) 4-1 5c4; 58:04 M. Joggi(Toms, Sutter) 4-2

Spettatori : 3914
Serie 1-1
—————————————————-
Dopo aver subito il gioco dei tigrotti a casa loro, questa sera i nostri sono riusciti ad avere la meglio sul loro avversario. Non è stato facile, anche perchè quelle volte che arrivavano dalle parti di Thomas erano pericolosi. Alcune ottime parate ci hanno permesso di non capitolare. E da un momento non eccelso di gioco, il solito ed inimitabile Westrum ha inventato la rete dell’1-0. Un ceck mal assorbito da Camichel, ha permesso a Imperatori di giostrare in prima, tra l’altro giocando in modo incredibile. Col passare i minuti, la partita si è incattivita, quelli del Langnau cercavano di provocare e/o ferire Westrum, Mandioni, il solito becero, permetteva che ciò avvenisse. Per fortuna i nostri hanno resistito alla tentazione di reagire. Alcune buone occasioni per Imperatori e Duca, sono state mancate per un niente.
Secondo tempo ancora più incandescente, ma con i nostri bravi a sfruttare le occasioni, dapprima è Naumenko che fulmina Schoder dalla blu, poi è il turno di Imperatori, bravo a deviare uno slap di DuBois quattro minuti dopo. Qualche svarione permette ai tigrotti di farsi minacciosi dalle parti del solito baluardo Thomas. Il terzo periodo vede i nostri controllare abbastanza agevolmente l’incontro. Al 51 Westrum serve Imperatori che a sua volta smarca Sonnenberg per il 4-0. Rigore concesso quando su di un break di Christen viene ostacolato da un avversario, si incarica Duca, ma Schoder para da par suo. Incontro finito ? no, perchè con Imperatori sulla panchina dei puniti, Stettler realizza la prima rete. I nostri si fanno pressare, poi dopo un time-out di Weber, tolgono il portiere, e Nicola Celio quasi segna a porta vuota. Gol mancato gol subito, è Fabian Sutter a segnare. L’ultimo forcing non creerà più nessun problema.
La serie è sull’ 1-1 e lunedi si tornerà a Langnau.