Ambri – Kloten 3-4 dopo i rigori

Ambri - Kloten 3-4 dopo i rigori28:37 Roman Wick 0-1; 34:54 Victor Stancescu (Mark Bell) 0-2; 37:43 Mark Bell (Michel Zeiter, Victor Stancescu) 0-3; 46:01 Paolo Duca (Julian Walker, Erik Westrum) 1-3; 56:37 Julian Walker (Reto Stirnimann) 2-3; 59:58 Zdenek Kutlak (Paolo Duca, Kirby Law) 3-3 5c4

Spettatori : 3157
————————————————
Nuova sconfitta, e questo non fa più notizia, giunta prò dopo aver recuperato da uno 0-3 al 40imo, potevano essere 4 se Wick non s’impappinasse al 39’59. Si potrebbe dire che anche sta volta si aveva l’occasione per vincere, sia al supplementare, giocato quasi interamente in superiorità oppure ai rigori, una serie interminabile.
La partita è stata senz’altro bella da vedere, veloce e corretta. Il Kloten ha mostrato come sempre il suo gioco basato sulla velocità creandosi diversi contre a due/tre contro uno. I notri bravi a contenere ed evitare errori. Secondo periodo fotocopia del primo, ma con gli aviatori bravi a sfruttare delle ingenuità difensive, vedi il 2 e 3 a zero. L’1-0 è frutto di un’invenzione di Wick, dopo che i nostri erano andati vicini più volte alla rete del vantaggio.
Terzo periodo nervosetto, con barzelletta Stalder incapace di arbitrare e vedere quello che succedeva in pista, ma questo purtroppo non è una novità. Non è più una novità invece vedere i nostri che messi al muro, risorgono, ritrovando la via della rete, fors’amche favoriti da un certo rilassamento zurighese. Fatto è che Duca trova una rete uscita da un passaggio di Walker. Al 56’37 Walker trova il 2-3 assist Stirnimann, sorpreso Rüeger. Finale di fuoco, con Liniger a “legnare” Duca, 2+2. Timeout e fuori Thomas, a due secondi in mischia è Kutlak a trovare il pareggio!
Overtime, come detto giocato quasi interamente a 4-3 e con Duca che non riesce a controllare un disco che sarebbe valsa la vittoria.
I rigori si sono rivelati fatali, anche se la possibilità concreta di vincerli c’era. Ma la freddezza ed il pattino di Rüeger hanno fatto si che il punto aggiuntivo andasse in casa Kloten.

Author: ibor

Share This Post On

3 Comments

  1. vediamola dal lato migliore!!! si è portato via almeno un punto. e visto come si erano messe le cose l’è già üga!!!

  2. Esatto !! si DOVEVA vincerla all’overtime… visto il recupero in extremis… ed anche il fatto che la squadra che ricupera (in questo caso 3 reti !!!) sullo “slancio” deve chiudere la partita a suo favore.
    Sui rigori, come sempre o quasi, neanche un pizzico di fortuna…

  3. Se non si segna nell’OT con 4 minuti di superiorità numerica non si vince…

Submit a Comment