2:55 Erik Westrum (Felicien Du Bois, Hnat Domenichelli) 1-0 a 5c4; 11:57 Oleg Siritsa
(Felicien Du Bois) 2-0; 16:32 Erik Westrum
(Nicholas Naumenko, Hnat Domenichelli) 3-0 4c4;
23:03 Lovis Schönenberger (Mattia Bianchi, Alan Tallarini) 4-0; 58:20 Felicien Du Bois (Benoit Pont) 5-0
Spettatori 5098
———————————————————————–
Finalmente il campionato è iniziato ! E l’Ambri di questa sera è sembrato molto più pronto del suo avversario friborghese. Ingaggio e subito a pressare, cercando e riuscendo a mettere in difficoltà la difesa burgunda. Dopo neanche 2 minuti ecco la prima superiorità, power-play ben congeniato e prima rete di Westrum, con un tiro di polso che si è infilato tra i gambali del portiere ospite. Alcune incursioni dei friborghesi mettono in apprensione una difesa non ancora al top, ma un Thomas già in discreta forma salva il salvabile. Alla fine riuscirà ad ottenere il suo secondo shut-out da quando è ad Ambri. Bravo. Il gioco espresso è piacevole e veloce, con l’Ambri a premere con insistenza. Verso il 12mo durante una penalità differita, Siritsa realizza il 2-0 su precedente tiro di un ispirato Du Bois. A questo punto Pelletier chiama il time-out, per riordinare le idee. Purtroppo per lui, la fisionomia del periodo non cambia, anzi, è ancora Westrum ad infilarsi nelle maglie larghe dei difensori, andando ad infilare un esterefatto Caron, dopo un suo precedente tiro non parato, 3-0. Nel secondo periodo il gioco scade un pelo di precisione, gli ospiti cercano di reagire, ma non riescono a crearsi azioni veramente pericolose, qualche mischia ma niente di più. Al 23mo è Scönenberger a segnare in mischia su precedente tiro di Bianchi e Tallarini, il 4-0. Domenichelli si crea qualche ottima occasione da gol, ma non riesce a concretizzare. Quando ad inizio terzo tempo, Westrum si becca 2+10, Tlacil lo sostituisce con Stirnimann (doppio turno). Il terzo periodo è di controllo, qualche buona azione qua e la, grande impegno e pochi dischi buttati via. Al 58:20, Du Bois festeggia la sua prima rete, con un tiro di polso dalla blu, su ingaggio vinto da Pont, 5-0 ! Da qui in avanti tutti concentrati a portare a casa uno shut-out ed un risultato che darà sicuramente morale e fiducia in vista del derby di domani alla Resega.
Purtroppo la serata è finita male per Domenichelli, il quale ha preso una discata sul piede, speriamo che non ci sia niente di rotto. Quasi sicuramente sarà assente alla Resega. Tanti auguri Hnat ! Forza ragazzi !
Note : durante la prima pausa sono stati premiati per la loro carriera in biancoblu, Gianini-Baldi e Cereda ( hanno reindossato la maglia BB col loro numero e nome )
A fine partita la curva ha richiamato sul ghiaccio Bäumle e Westrum.











Si impegna… ma l’è mia bon!
signori, attenti a non gasarsi troppo, sulla vittoria contro il Friborgo, non criticate Pelletier,difatti come volevasi dimostrare la sq. che ha giocato sabato sera era molto più sq. di quella di venerdi, quindi attenti !
Ieri sera 1 tempo niente male poi un po’ in affanno, non vorrei essere l’uccello del malaugurio, ma spiace dirlo ma come sempre la ns sq. parte in quarta per un po’ di partite poi patapum, quindi occhio alle prossime partite….
venerdi sera un buon pubblico, speriamo di vederlo spesso !
ma dai…ieri sera anche il tala si é dato da fare…!
Non si potrebbe spedire Tallarini in quinta linea? Mamma mia che pena, ogni volta che è sul ghiaccio non oso guardare.
Non ti convince Kutlak? A me piace e alla grande. Ottimo, solido, difensivo, presente quando deve e non si tira in dietro.
No, sono convinto che abbiamo due difensori stranieri con gli attributi.
Certo non lo devi paragonare a Nick (per esempio…) nel giudizio. I suoi compiti sono altri.
Comunque sono veramente rimasto ben contento di quanto ho visto ieri e venerdì! Signori questo Ambri lotta e alla grande. Questo Ambri si merita tutto il nostro sostegno.
Non malaccio, nonostante la sconfitta. Ce la siamo giocata fino alla fine, anche se nel terzo tempo non siamo mai riusciti a cambiare ritmo. Però si può anche capire, viste le assenze di Hnat e Pont. Ottimo Sciaroni, non mi convince Kutlak.
Comunque non sono queste le partite da vincere, ma quello contro avversari al nostro livello. Loro non eccezionali, ma ci hanno castigato al minimo errore.
non me ne frega se il friborgo non era gran cosa ieri sera, ma avet visto con che determinazione ed unità sono entrati in pista?
in panchina continuavano a sostenersi e a spiegarsi
lo spirito è quello buono ed è quello già intravvisto durante le amichevoli
ora bisognerà non andare in panico alle prime difficoltà che incontreremo. questo vale anche per noi tifosi!!!
chiudete gli occhi e ripensate agli applausi convinti, tutti in piedi, alla fine del primo tempo, questo è il clima giusto della valascia, non i fischi!
Significativo il fatto che, senza discussione,
si affronti il derby fuori casa, privi di uno straniero di punta.
Mentalità vincente, dovuta al nuovo allenatore e
sinora sconosciuta ad Ambrì.
Siamo sulla buona strada.
Forza Ambrì!
Come fai a saperlo?
Kutlak per me più che buono…ha sbagliato pochissimo e ha fatto quello che gli chiede Tlacil: difendere!!!!se però ogni tanto scaricasse dalla blu tutta la sua potenza non sarebbe male…azz che armadio a 3 ante…domenichelli vuole giocare ma rimarrà fuori per precauzione….100%
VAMOS VAMOS AMBRIPIOTTA!!!!
tutti uniti per la nostra squadra
Bella prestazione di tutta la squadra,ma stiamo con i piedi per terra.
L’avversario non mi sembrava granchè. Comunque l’importante era fare i tre punti per giocare senza troppa pressione addosso il derby.
1.quanto promesso da Tlacil si è visto in campo
2. Se si riuscirà sempre a giocare cosî, con tanto pattinaggio e ingaggio fisico, potremo trovare delle belle soddisfazioni
3. se il buon giorno si vede dal mattino…Westrum è un grande!!!
4. Buone note per i nuovi Gautschi, Stirnimann, Shonenberger e Kutlack
Strepitoso Du Bois…soprendenti Gautschi e Schonenberger…da rivedere x me Pont e Kutlak
son 50 le battaglie…
Una delle 25 battaglie è stata vinta. Forza ragazzi!
si davvero un bell’ambrì…però ricordiamoci che il friborgo di ieri sera era davvero poca cosa…sembrava che si erano fatti un litro di camomilla a testa….comunque bene cosi…grande cuore e grande voglia di lottare…ora vediamo questa sera cosa succede…hnat non ci sarà….ma non dovrebbe essere nulla di grave…..vabbé….ah attenzione che hanno attivato il radar fisso ad ambri….proprio eiri mattina…bast….
Bravissimi ragazzi!
Prima considerazione, a mio modo di vedere
importantissima, la squadra c’è e lotto su
ogni disco!
Il nuovo gruppo beneficia di un valido appoggio
da parte dei tifosi e son sicuro che saprà far
bene.
Importante è tenere i pieni ben saldi per terra
e prendere una partita dopo l’altra.
Dell’avversario Friborgo si è visto ben poco:
si preannuncia l’ennesimo fallimento del
tanto osannato allenatore Pelletier.
Forza Ambrì!