Seleziona una pagina

Ambri - Friborgo 2-3 al supplementare 0:26 Noah Clarke (Mirko Murovic, Martin Sonnenberg) 1-0; 3:45 Noah Clarke (Zdenek Kutlak, Nicholas Naumenko) 2-0 5c4; 21:31 Julien Sprunger 2-1; 59:33 Laurent Meunier
(Andrey Bykov, Julien Sprunger) 2-2 5c4 e senza portiere; 60:58 Julien Sprunger (Benny Plüss, Sandy Jeannin) 2-3 a 4c3

Spettatori : 3116
————————————————
Onestamente non so più cosa pensare e scrivere, dopo una partita del genere. Se da una parte si è fatto un punto, ancora una volta si è perso al supplementare quando si giocava in inferiorità numerica, anche questa volta un 5′ assurdo. Ma a differenza della partita contro lo Zugo, dove il punto è stato guadagnato, qui ne abbiamo persi due. Due perchè dopo il primi 3 minuti, nel quale abbiamo fatto quello che volevamo e Clarke trovava modo per segnare una doppietta ben augurante, Pelletier ha chiamato il timeout. Da questo momento il Friborgo è sceso dal pullman ed ha cominciato a giocare. Terminato sul 2-0 il primo periodo, il secondo si è aperto con un errore difensivo in inferiorità numerica che ha permesso a Sprunger di accorciare. La possibilità di chiudere l’incontro viene dalle superiorità numeriche, ma ancora ad Ambri non è di casa, poche idee e quelle poche sono confuse. Il tutto aiuta i nostri avversari a rimanere in corsa.
Terzo tempo dove dire che ne sono successe di tutti i colori è dire niente. Come se la febbre ci abbia assalito, non riusciamo più a liberare il terzo, ci si ostacola a vicenda, creando caos davanti al solito Magic Thomas, anche lui contagiato dal morbo (vedi uscite dietro la porta) ma che ci ha tenuto in partita fino all’ultimo. Quando poi al 56:20 Stalder decide che Murovic merita un 5′ per colpo alla testa a Bykov….. il quale sembra morto e al cambio dopo pattinava meglio di prima…. beh l’incontro si è tramutato in lotta senza quartiere. A 27 secondi dal termine una voragine sulla blu permette al moribondo Bykov d’involarsi solo verso Thomas, assist a Meunier per il 2-2. Sirena e piccola resa dei conti tra giocatori. Durante la pausa, Pelletier chiama i suoi per discutere lo schema d’applicare, dall’altra parte Harrington appoggiato alla balaustra guarda il pubblico……
Inizio di overtime, subito il powerplay installato e dopo 58 secondi Sprunger da la vittoria ai burgundi.
IL pubblico molto arrabbiato ha lasciato la pista fischiando i propri giocatori. Che siano leggermente stufi ??
Venerdi si va a Rappy, speriamo che sia stata solo una serataccia, ma ho l’impressione che qualche cosa nello spogliatoio si sia rotto, e non è lo scarico della doccia……