Ambri come il “Titanic”?

cryGuardando la squadra mi sembra di vedere una copia del colosso Titanic. Una squadra che affonda piano piano nei dubbi e nelle perplessità.

Mi stavo rileggendo i miei articoli precedenti per cercare di non essere ripetitivo e ho deciso di darmi qualche risposta.

1. In data 19.09.2005 scrissi:
L’impressione però visti i primi incontri è racchiuso in un messaggio che ho inviato venerdì contro il Rappy ad un tifoso lontano dalla Valascia:
-“Questo Ambri è come la Ferrari F2005. Terribile sulla carta, perfetta nella galleria del vento, incompleta quando scende in pista! Speriamo che modellare una squadra sia meno complicato che perfezionare una vettura di F1… altrimenti stiamo freschi!

Ah, un’ultima cosa per Serge, cerchiamo di registrare al più presto questo benedetto powerplay perché qui la cosa sta diventando imbarazzante!

2. In data 03.10.2005 scrissi:
Ci piacerebbe sapere cosa non va in questa squadra. Gli stranieri? Gli Svizzeri di prima classe? Gli Svizzeri “operai”? Mah, a vederli in campo sembrerebbe che tutti si impegnino, ma effettivamente… effettivamente mancano i goal degli stranieri, mancano la coralità dei vari big targati CH, e mancano i muscoli degli operai. Cosa non funzioni in questo Ambri proprio non riusciamo a capirlo.

3. In data 10.10.2005 scrissi:
Dietro samba, davanti buio, pawer play imbarazzante e box play inesistente! Questi i mali dell’Ambri… due sciocchezzuole insomma.

Insomma sembra proprio che i problemi siano un tantino più gravi delle sfumature che ci si ostina a dire… almeno forse per semplice facciata.

4. In data 07.11.2005 scrissi:
Quello che trova il nuovo allenatore è un organico da reimpostare, ma una squadra che non è ancora allo sbando.

Mi sono dato qualche risposta:
1. Sia in box play che in power play siamo ad un livello imbarazzante!
2. Smarrito il concetto di gioco offensivo, mai trovato quello difensivo ed ora iniziano anche a mancare le gambe!
3. Non ho più visto le sfumature da qualche partita a questa parte. Ora mi sembra ci sia solo nebbia!
4. Siamo allo sbando. Auguri mister.

In considerazione di quanto sopra. Non iniziamo a sparare addosso all’allenatore. In una settimana è un pelo complessa la storia. L’Ambri è allo sbando e regna la più totale confusione nei sistemi di gioco, ma probabilmente è una trasmigrazione fra due sistemi di gioco. Forse, forse, … forse un problema legato alla partita di ieri è da vedersi in un tentativo di imporre subito una nuova filosofia di gioco, creando così le premesse per “disimparare” quanto fatto prima e non riuscire ancora ad assimilare il nuovo tipo di gioco.

Il mister ha chiesto tempo. Il tempo gli sarà sicuramente concesso. Purtroppo non ne abbiamo moltissimo però…

Cosa ne pensate?

Author: sirc

Share This Post On

16 Comments

  1. Io dico solo questo, che forse era meglio tenerci Serge e mandar via il DS!!!Anche perché quello il suo lavoro non è capace di farlo!!Abbiamo l’infermeria affollata, non mi sembra, abbiamo fuori solo due attaccanti e nessun difensore??Perché non metter in pista Mattioli al posto di Korhonen, almeno lui magari lotta un po’ di più e gioca un po’ meglio!!!

  2. Vediamo (forse) gli errori del ds,se si posso chiamare così:
    1 Non aver trattenuto Chiesa,uno dei migliori difensori giovani in Svizzera ?
    2 Aver preso due stranieri che non sono utili ?
    3 Aver lasciato partire Manzato ?
    4 Aver dato la colpa allenatore per non farsi un’autocritica dei sui errori ?
    5 Non aver capito l’anno scorso che HCAP é volato fino a quando c’era Kim ? poi notte !

  3. unica cosa che ci voleva un vero straniero in difesa.
    Ma é possibile che nessuno non si é mai chiesto come mai l’anno scorso prima di Natale eravamo nelle prime posizioni…e poi abbiamo fatto il play off..per il rotto della cuffia?
    Ora cambieranno anche aiuto allenatore…vedrai (in arrivo Von Mentlen ?)

  4. Spero solo che in questi 3 giorni riescano a riordinare le idee per arrivare pronti a sabato in quel di Zugo.

  5. Qualcuno mi spiega perchè si insiste a NON far giocare Mattioli, e a continuare a mettere Tallarini??

  6. Poi hanno sbagliato tutto quando il nostro presidente e, ci metto le così dette sul fuoco che c’entra anche lui, il Peterone hanno messo come obbiettivo le semifinali dei playoff. Secondo me dovevano stare zitti e andare avanti come tutti gli altri anni senza montarsi la testa. Noi siamo tifosi dell’Ambrì e mi sembra che non sia mai stato un problema uscire ai quarti. Siamo sempre stati una squadra umile, ma quest’estate mi sembra che volevano giocare a fare i bianconeri.

  7. Oltre a Kim a mezzo servizio ( per fortuna altrimenti … ) avevamo anche un certo Jeff Toms che come toccava il disco faceva gol, in power play c’era Liniger. Inoltre i difensori giocavano decisamente meglio e cappellavano meno. In più l’anno scorso a parte Ackeström ( infortunato per mesi ) abbiamo potuto giocare con la squadra al completo, quest’anno purtroppo ogni qualvolta ne rientrava uno, ne usciva un altro, quindi fare una squadra non è facile, anche se non vale completamente come scusante visto che anche altre compagini sono messe come o peggio di noi eppure non hanno ancora cambiato l’allenatore, mentre da noi si è scelta questa strada. Auguro al Signor Rautakallio di riuscire nell’impresa di rimetterci in carreggiata, altrimenti non oso pensare a come finiremo il campionato.

  8. Non si ha il coraggio di dire che ha sbagliato con i due stranieri.. (quasi tutto)..e ora é possibile che non si cerchi dei sostituti? Forse era meglio che con i soldi che si sono spesi per il nuovo allenatore si comprasse un vero straniero.

  9. Me lo sono chiesto anch’io, mah non saprei, non mi sembra così scarso, almeno al livello del Talla è, visto poi che ieri sera mancava l’Oscar #75…..

  10. Ma si é sicuri che i mali venivano tutti dall’allenatore ?

  11. Io sinceramente penso che parta tutto dal nostro caro DS per i motovi menzionati prima. Certo che se tratta i giocatori e si comporta alla Valascia come si atteggia quando è in televisione… cari miei stiamo freschi. Io sinceramente non l’ho mai potuto vedere più di quel tanto. Quando giovava vabbè era un gran giocatore, ma come persona lasciamo perdere. Al Güüs è già bello che risponde quando lo si saluta, non che io ci tenga neh, però…

  12. Ieri sera sembrava di assistere ad una partita del Bellinzona, anzi loro sicuramente avrebbero giocato meglio…Ma avete visto quello che ha fatto il nostro straniero Korhonen, cosa dell’altro mondo!!!

  13. I mali non venivano dall’allenatore, ma è tutta colpa del DS??Perché tutti gli danno ragione e non viene licenziato??Semplice perché ha il contratto fino al 2010,mentre Serge gli scadeva ora. Sinceramente ieri sera preferivo veder Mattioli al posto di Korhonen, almeno lui avrebbe fatto qualcosa di buono!!!

  14. E pensare che ha criticato…se non sbaglio Chiesa per la scelta che ha fatto…. e lui..quando é andato a Lugano ?

  15. D’accordo che ieri ben pochi si sono salvati (Siritsa, Demuth, Du Bois, Hnat), ma un paio di difensori hanno toccato il fondo.

Submit a Comment