Amarcord Biancoblù 2007: Mattia Baldi & Tiziano Giannini

amarcord 2007 Baldi & Gannini

Nuovamente un tributo di fine carriera per due pilastri dell’Hockey Club Ambri Piotta negli ultimi anni.

Mattia Baldi, eroe di mille battaglie e mille scontri alle assi. Lottatore che non si tira mai in dietro.

Tiziano Gianini, tutta grinta e personalità al servizio della causa. Anche lui uno di quelli che non si tira certamente in dietro quando deve rispondere presente.

Questi due nomi così caratteristici della storia recente per la squadra della Valle hanno salutato ufficialmente il loro commiato sul palco della Sala Multiuso.

Una bella festa, ricca di emozioni, ha accompagnato il momento  topico dove i nostri due eroi hanno ricevuto la meritata ovazione.

Dopo il consueto aperitivo d’apertura dell’amarcord la serata di festa si è aperta con la presentazione delle gigantografie dedicate ai due giocatori che gli stessi hanno scoperto ammainando i teli che le coprivano rimanendo stupefatti e contenti della nostra iniziativa.

Finita la cena dopo un primo intermezzo musicale dei “maturi spensierati” il fans club ha aperto una piccola parentesi sul gioco on-line “la chicca bianco blu” premiando i vincitori delle ultime sessioni Thomas Schena e Flavio Monighetti il quale dopo la premiazione ha voluto precisare i motivi delle sue dimissioni da membro del CdA dell’hcap ma soprattutto ha voluto salutare e ringraziare i due festeggiati con parole molto semplici (qualità che lo ha sempre contraddistinto e per la quale è sempre piaciuto ai tifosi) ma molto toccanti lasciando trasparire un po’ di emozione ricordando che lui è sempre vicino ai colori biancoblu.

La serata è proseguita con l’intermezzo musicale del “quartetto Roxanne” alla fine del quale i due protagonisti della serata sono stati sottoposti ad un gioco che consisteva nel fargli vedere delle immagini (dall’infanzia ai successi sul ghiaccio) che entrambi a turno hanno commentato regalandoci aneddoti bellissimi.

Alla serata hanno preso parte anche il presidente dell’hcap Grassi e il responsabile del settore giovanile Merzaghi.Il presidente ha voluto ringraziare i due festeggiati per l’impegno profuso negli anni ed inoltre ha ringraziato Flavio Monighetti per il suo operato nel CDA.

I tributi ufficiali sono cominciati verso le 23:45 con la premiazione di Tiziano Gianini che ha voluto ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicini in questi anni ed in modo particolare i suoi famigliari che hanno condiviso con lui anche i momenti più difficili della sua carriera lasciando trasparire un po’ di commozione e per una volta per chi come me lo conosceva solo come un combattente senza paura lo ha visto con una lacrima che gli solcava il viso.

Subito dopo è stato Mattia Baldi ad essere tributato ed anche lui ha voluto ringraziare tutti quelli che lo hanno seguito in questi anni. Mattia è salito sul palco con il bastone ed ovviamente il fans-club lo ha sequestrato per donargli secchio,mocio e prodotti per le pulizie ed ovviamente Mattia l’ha presa molto bene inscenando anche una sorta di balletto con i nuovi attrezzi da lavoro ricordando in maniera seria che l’opportunità di lavoro che gli è capitata non poteva farsela scappare.

La serata si è conclusa con la musica dei “doppia linea” e con i ringraziamenti dei due giocatori al fans-club per aver organizzato una serata tutta per loro.

Il fans-club BL15 ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile realizzare la serata,tutti i partecipanti (170 c.a.) e tutti gli sponsor.

0

Author: chicco

Share This Post On

25 Comments

  1. Pipa.
    Chi diavolo ti ha detto che qui non devi più scrivere? Ragiona. Se ogni articolo che pubblichiamo si monopolizza l’argomento esclusivamente su di una cosa… mi dici cosa serve pubblicare articoli diversificati.

    Credo che tra articoli e forum per dibattere sull’operato della dirigenza ne avete a sufficienza. Statemi solo nei limiti e non sfociate in insulti comunque altrimenti si taglia.

    Salvaguardare il buon nome del fans club? Non centra una pippa! La nostra posizione è rappresentanta negli articoli. I post (anche i nostri per la verità…) non ci rappresentano e le cavolate (non fraintendere qui questa parola, cavolate in un senso o nell’altro!) scritteci sopra sono “affaracci vostri”!

    Pertanto adesso cambiate articolo per favore e dibattete sostenendo le vostre posizioni.

    Grazie.

    0
  2. Guarda Polopolon che abbiamo ancora altri 501 articoli dove puoi postare la tua missiva di firmare l’iniziativa. Il testo è già inserito nel forum.

    Evitiamo please di incasinare gli articoli, grazie.

    0
  3. Sirc…. abbiamo capito tutti, che non vuoi che si sparli qui, che vuoi salvaguardare il Fans Club, ma se vuoi ricevere dei commenti che tu sia pronto ad accettarli, altrimenti scrivi solo tu…
    per quel che riguarda il pres. mi spiace ma oramai ha perso la faccia,non solo per sabato sera, ma per i commenti sulla stampa,radio e TV, poi ieri pomeriggio ha toccato il fondo andando ad accusare chi invece ha sempre lavorato per il bene della ns squadra, (non voglio dire che lui non ha mai fatto niente ci mancherebbe, ma purtroppo ha attaccato l’ultima persona che doveva attaccare, questo specialmente per i tifosi è una cosa vergognosa….
    adesso caro Sirc, dimmi di non + scrivere…..

    0
  4. Sinceramente. Ho apprezzato la sua presenza a sorpresa e lo ringrazio pubblicamente.

    Il discorso? Interessante, ma un po’ lungo. Dovrebbe essere più conciso. Ci si perde…

    Non trasformatemi però il dibattito sulla serata in un battibecco fra pro e contro discorso riferito alla parte degli scossoni all’interno del CDA, né sugli obbiettivi prossimi venturi. L’ha fatto, l’abbiamo sentito. Alcuni gli sarà piaciuto altri no. Per certi non è “realistico” per altri si.

    La cosa è normale.

    Attualmente il presidente non fa l’unanimità e lo si denota. Vedremo se ha la forza per riacquistare in pieno la leadership o meno.

    Non è comunque qui il posto giusto per questo dibattito.

    Grazie.

    0
  5. Sarà anche criticabile la dirigenza, certo é che da un pò di tempo non si perde l’occasione per farlo. Ogni parola, ogni frase detta da certe persone é subito oggetto di dure critiche. Ognuno può scrivere quello che vuole, ma fare certi commenti a un articolo riferito a una festa, a un momento particolare per due giocatori, non sta benissimo.

    0
  6. penso che sirc non vorrebbe che si apra un dibattito sotto questo articolo perché preferirebbe dei commenti positivi sulla serata… un po’ di autopubblicità nn fa mai male..
    per parlare del presidente.. ci sono altri modi (forum o betula) o altri articoli.. non mi sembra che in questo sito nn ci sia libertà di espressione.. però bohn..magari mi sbaglio e sirc mi correggerà..

    0
  7. Mina, mi hai anticipato ! Ci hai letto nel pensiero !
    Tra l’altro ti aspettavamo alla festa. Dove ti eri incagliata ?

    0
  8. Iscriversi alla cena: 30.– fr.
    Qualche bibita: ca. 50.- / 100.– fr. a dipendenza se debordi…
    Organizzarla: circa 200.– fr. di Natel ad andare bene ed un mezzo esaurimento nervoso

    Vedere Tiziano e Mattia con in groppo in gola commiatarsi dalla loro carriera… NON HA PREZZO!

    0
  9. io ero ad un week end di formazione capi e rinnovo GS trekking e sport da campo per gli scaut…a…catto.. che roba é! sirc sapeva della mia assenza..

    0
  10. E per l’ennesima volta, altre uscite indegne e vergognose del nostro presidente, sia alla festa che alla radio.

    Che vergogna marcia per il nostro amato Ambrì avere un presidente del genere.

    0
  11. caro Australia, ti posso dire che la festa mi è sembrata ben riuscita, Tiz e Uba ben festeggiati,Monighetti ha parlato bene e chiaro, per la risposta del presidente, mi astengo da fare commenti…… ti posso solo dire, che ha parlato per 2 min. per tiz e Mattia poi una tirata di 20 min. su Monighetti… penso che quello che ha detto ” l’unico ” che credeva alle parole dette sia solo lui e l’altro membro di comitato Merzaghi….forse forse anche qualche altro li vicino a lui, perchè gli altri conoscendo Monighetti sanno benissimo cosa ha fatto in questi anni di appartenenza al CdA, mi chiedo se4 si rendeva conto di quello che diceva, ripeto non faccio commenti….. ma chi di dovere un esamino lo dovrebbe fare e non uscire con sparate simili….
    Comunque, un bravo a tuto il BL15 per l’organizzazione.

    0
  12. …dopo la chilometrica articolata “conferenza” del Presidente mi sono tracannata almeno altri 6 o 7 limoncini senza peraltro accorgermene. A parte qualche perplesso borbottio udito fra i tavoli credo che la sua presenza a sorpresa è stata apprezzata. Il discorso tenuto mi è parso pertinente, preciso, realista ed in fin dei conti rappaccificante.
    Al rientro credo anche di aver incrociato Mc Court, ma non ne sono sicura…che gran bella festa!!! Viva ancora Mattia e Tiziano.

    0

Submit a Comment