Seleziona una pagina

forza ambriRagazzi,
in questo momento difficile mi vengono in mente tante cose da scrivervi, ma mi limiterò all’essenziale, senza divagare troppo.

Sapete benissimo che chi ama questa società crede in voi e vi sosterrà sempre, senza piangersi addosso cercando per forza dei colpevoli al momento negativo che attraversiamo.

Scrivo al plurale per il semplice fatto che quando perdete sul ghiaccio siamo anche noi a perdere, ovviamente non smettendo di tifare, questo non succederà mai, ma perdiamo il buonumore, perdiamo la serenità e anche se all’uscita dagli spogliatoi ci trovate ad aspettarvi sorridenti per scambiare due chiacchere, in realtà dentro siamo spenti, dispiaciuti per non aver cantato la montanara. Queste sconfitte fanno parte di questo meraviglioso sport, il quale prevede che a fine gara una delle due squadre esca dal ghiaccio sconfitta. Questa è una condizione che tutti conoscono bene, è la base dello sport, in ogni scontro vi è sempre uno che vince e uno che perde.

Quello che fatico a capire e soprattutto a tollerare è il modo in cui perdiamo. Sarà una mia impressione, ma in pista vedo una squadra confusa, che non ci mette tutto quello che ha per giocare, per lottare su ogni disco, per mettere in difficoltà l’avversario che sembra sempre avere vita facile. Sembrate un branco di “pecoroni” al pascolo, qualcuno va a brucare a destra, qualcun altro a manca e l’avversario ringrazia, passa in mezzo e ci saluta alzando le braccia al cielo per esultare. Non so cosa vi stia succedendo, ma come ho scritto prima nessun dramma per le sconfitte, fanno parte del gioco. Non pretendiamo di vincere tutte le partite, non pretendiamo di vincere il campionato, non pretendiamo di giocare sempre i play off, ma l’impegno, la grinta e il vender cara la pelle SI, LO PRETENDIAMO! .

Noi ci saremo sempre, nel bene e nel male, ma vogliamo una squadra che lotta e che non si arrende per un goal subito o per una serata storta. Vogliamo vedere il nostro Ambrì sul ghiaccio, una squadra unita e fiera di giocare per i nostri colori e per il suo straordinario pubblico. Per fare questo dovete ritrovare la memoria e ricordarvi che non siamo in una squadra qualunque, non siamo in una società qualunque, ma siamo una realtà unica, che in altre città possono solo immaginare. La magia della valle è un privilegio che solo noi possiamo vivere, quindi viviamolo alla grande! Questa società ha bisogno dell’impegno di tutti, tifosi, sostenitori, giocatori, volontari e chiunque gira intorno al nostro mondo chiamato Ambrì Piotta. Di momenti dannatamente duri ne abbiamo superati tanti, anche peggiori di questo.

Forza ragazzi, non mollate, noi siamo l’Ambrì Piotta, una squadra, una famiglia, una leggenda!

Forza Ambrì Piotta sempre e comunque!

Lorenzetti Federico
Presidente Fans Club BL15