Gala? No grazie, grande Güs vecchio stile!

Qualcuno avrà pensato che sono contro le cene di Gala dell’HCAP, ma non è così.
Il mio pensiero di organizzare un Gala da 30 chf è nato perché penso che ogni tanto ci si dimentichi dei “semplici” tifosi.

Queste cene di Gala, hanno lo scopo di raccattare dei maledetti soldi per sopravvivere, quindi ben vengano, ma quello che ho fatto fatica a capire fino a oggi è perché non si riesce a organizzare qualcosa di interessante per i tifosi. Il grande Güs è scomparso, inspiegabilmente, anche se a dire il vero una spigazione me l’hanno data ma è meglio sorvolare e il Natale biancoblu a detta di tanti non ha visto molti partecipanti e altre iniziative non ci sono.

Perché tutto questo? Forse il tifoso va bene solo quando ci sono le necessità di alzare i prezzi in pista? Sembrerebbe di si,, infatti ad ogni aumento si chiede la comprensione dei tifosi con i soliti discorsi d’ amore verso questa società.
Sicuramente i costi esorbitanti per mantenere l’Ambrì Piotta nella massima serie portano a certe strategie e chi gestisce la società è spesso messo davanti a scelte obbligate, ma probabilmente se si guardassero le cose da un punto di vista diverso magari si riuscirebbe ad accontentare anche chi con il portafogli deve fare i conti per arrivare alla fine del mese.

Forse sono io che la faccio troppo facile, o forse sono gli altri che la fanno troppo difficile, ma in fondo ci vuole veramente poco per accontentaci, un piatto di risotto scotto con luganiga, tavoli da birreria, bicchieri di plastica e la possibilità di interagire con chi scende sul ghiaccio, senza aste, discorsi fritti e tutto quello che propone un Gala dalla nouvelle cuisine, dalle poltrone e bicchieri di vetro.

Posso dire tranquillamente che non vogliamo un Natale biancoblu preparato in fretta e furia come tentativo di riparazione verso gli “esclusi”, ma chiediamo semplicemente di poter riavere il grande Güs o una festa organizzata come si deve, come se fossimo noi gli invitati del Gala e non i soliti sponsor a cui cercare di sfilare soldi soldi e soldi!

Filippo non ti dimenticare di noi!

Lorenzetti Federico
Presidente Fans Club BL15

Author: chicco

Share This Post On

Submit a Comment