Amarcord Biancoblù 2008: Dale McCourt & Paolo Imperatori

Amarcord 2008: McCourt & ImperatoriÈ estremamente difficile raccontare cosa è stato Amarcord Biancoblù 2008.

La pazzia di quello che era il sogno nel cassetto fin dalla prima edizione. Il sogno irrealizzabile è diventato realtà. L’impossibile è stato concretizzato.

Quando accennammo ad inizio stagione, tanto per tastare il terreno, che l’ospite d’onore dell’edizione 2008 sarebbe stato proprio lui, Dale McCourt, ci presero per pazzi e nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla riuscita dell’impresa.

Durante la stagione si è affiancato un altro personaggio a The Chiefs. Quel Paolo Imperatori che in sordina annunciò il suo ritiro. Lui stesso rimase sorpreso della nostra chiamata, ma signori, uno che dedica una vita sportiva alla maglia facendo “il lavoro sporco” merita gli stessi onori di quelli che si mettono in evidenza a suon di goal o gesti d’eccellenza. Per lui, durante la festa, fu scelta una canzone specifica che lo inquadrava alla perfezione. Ligabue, Una vita da mediano.

La festa è stata “debordante” sotto l’incessante incalzo di cori, bandiere, e incitamenti ai due tributati.

Insomma… una gran bella festa! Questo era l’anno del 70° compleanno dell’Hockey Club Ambri Piotta. Riteniamo, con un pizzico di orgoglio in più, di aver dato alla nostra squadra una spettacolare festa di fine compleanno.

0

Author: sirc

Share This Post On

Submit a Comment