Seleziona una pagina

Ambri - Zurigo 5-26:02 Adrian Brunner (Claudio Neff, Kirby Law) 1-0; 8:02 Mirko Murovic (Jamie Rivers, Erik Westrum) 2-0 5c4; 10:01 Kirby Law (Paolo Duca, Adrian Brunner) 3-0 5c4; 11:16 Thibaut Monnet (Alexei Krutov, Patrick Geering) 3-1; 18:04 Paolo Duca (Kirby Law, Zdenek Kutlak) 4-1; 40:43 Adrian Wichser (Peter Sejna, Radoslav Suchy) 4-2; 50:51 Paolo Duca 5-2

Spettatori : 3676
————————————————
Grandissima prova di carattere questa sera alla Valascia, un complimemto a tutta la squadra, che ha saputo finalmente giocare come deve e sa fare.
Una nota di merito va a Neff che in due partite ha dimostrato una buona visiono di gioco e grinta da vendere. Jamie “Blue” Rivers, accidenti che giocatore, si vede che 500 e più partite di NHL valgono. Lo aspetto quando si sarà integrato al meglio. Ottimo acquisto.
La partita ? un inizio difficile, grazie alla penalità inflitta da “Barzelletta” Stalder a Neff, Grande pressione zurighese e subito con Magic Thomas a mettersi in evidenza. Scampato il pericolo ci si è affacciati in attacco, rendendosi pericolosi. Al 6. è Turbo Brunner ad infilare Sulander dalla blu, assit di Neff. Gli ospiti si fanno confusionari e fallosi, e grazie a due superiorità si passa due volte, prima con Murovic a deviare un appoggio di Rivers e Law servito da Duca. Siamo al 10. e Simpson ne ha viste troppe e chiama il time-out. Alla ripresa è un altro Zurigo, veloce ed incisivo. All’11 è Monnet che sfrutta i blocchi dei suoi compagni per andare a realizzare la rete del 1-3. A meno di 2 minuti dalla prima pausa, Duca realizza il 4-1 ben assistito da un trasformato Law.
Il secondo periodo vede lo Zurigo attaccare, tenendo quasi costantemente l’iniziativa. Grazie a Magic Thomas, almeno 4 big save, si rimane in vantaggio. Si va alla seconda pausa sempre avanti per 4-1. Terzo periodo più equilibrato, malgrado la seconda rete ospite con Wichser dopo soli 43 secondi. Molte le penalità vengono fischiate molte penalità dalla barzelletta zebrata, alcune giuste ma altre …. di pura fantasia. A 9 minuti dal termine Duca, ancora lui inventa una rete magnifica. A meno di 4 minuti dal termine, mini bagarre tra Bärtschi e Erik, niente di particolare, ma si beccano 4+10.
Grande festa sugli spalti ed in pista, con “Blu” Rivers già in sintonia con la curva.
Martedi il derby, ci arriviamo carichi e fiduciosi, vedremo se sapranno sorprenderci.