04:56 Geyer (Murray, Czerkawski)0-1 5c4; 14:58 Geyer (Murray, Czerkawski)0-2; 16:12 Tallarini
(Trudel, Naumenko)1-2 5c4; 17:33 Dubois (Pont, Domenichelli)2-2 5c4; 40:19 Dubois (Cereda)3-2 4c4
Assente Nicola Celio.
************************************************************************************************
Una vittoria cercata e voluta tra i meandri della Valascia. Ma come dice il risultato, la partita è stata in bilico fino al 60mo. L’inizio è stato dei peggiori, anzi mi sembrava di essere ancora a Langnau …. se si pensa che il nostro primo tiro verso il portiere ospite, certo Klingler, è stato scoccato dopo il settimo minuto è tutto dire. Praticamente per dieci minuti è esistito solo il Rapperswil, padrone della situazione. Al 5 minuto in power-play Geyer ben assistito da Murray infila in contropiede, dopo un errore di Domenichelli che in attacco sbaglia un retropassaggio, lanciando il contre fatale, 0-1. L’Ambri continua a far fatica, e Thomas ci mette diverse pezze, ci salverà in diverse occasioni con delle paratone. Al 15mo minuto su azione insistita ospite, con i nostri incapaci di liberare, ancora Geyer insacca con uno slap. 0-2 ! A questo momento succede qualche cosa, o è il Rappi che molla un momento o sono i nostri che si svegliano, fattostà che si inizia a cercare la porta avversaria con più convinzione, e guarda caso dopo un minuto in power-play Tallarini, primo gol stagionale, insacca con in tiro dalla blu ! 1-2. L’incontro si scalda, il Rappi perde la lucidità, ed un minuto e mezzo dopo ancora in power-play è Du Bois ad insaccare dopo una corta respinta su tiro di Pont e azione di Domenichelli, 2-2. Incredibile ma vero. Ci si lancia alla ricerca del 3 gol, senza esito, anzi e per fortuna un sangallese segna ma la sirena è già suonata da un paio di secondi.
Il secondo tempo è senza reti, per la verità ci sarebbe un autogol di Roest ma il pessimo Mandioni aveva già fischiato ….. cosa lo sa solo lui. Comunque non ci si è annoiati per niente, occasioni da rete su entrambi i fronti ci sono state ma il disco non voleva entrare.
Si inizia il terzo tempo a 4c4 ed è subito gol, ancora con Du Bois lesto a prendere un servizio di Cereda direttamente su ingaggio, tiro deviato che inganna l’incolpevole Klingler, 3-2 ! Altre buone azioni frammiste a difficoltà nel liberare il terzo di difesa, ci fanno stare sul chi vive, come quel disco che sfuggito all’ottimo Thomas sfiora il paletto fermandosi nella neve. Gli ultimi minuti vedono il Rapperswil attaccare con forza per cercare di pareggiare. Col cuore in gola si resiste agli ultimi attacchi a 6c5. Lo squillo della sirena libera la gioia dei giocatori e del pubblico.
Vengono premiati Geyer e Du Bois.
Dalla curva salgono i richiami per Du Bois, Bäumle, Trudel e Domenichelli.
Come da tradizione, vengono presentate le varie squadre del settore giovanile.







sono un tifoso di vecchia data e sono sempre stato dell ìdea che se sono bravi vanno fatti giocare,faranno esperienza ancor prima x il bene della societä e del ragazzo,largo ai giovani (buoni),come il BL15 e la GBB
Uhm.. Non so se è giusto buttarlo nella mischia gia questa stagione.. Si rischia magari di bruciarlo.. Ricorda che ha solo 17 anni..
Io direi di blindarlo con un contratto di almeno 5 anni.. E poi di introdurlo l’anno prossimo in prima squadra, facendolo giocare tutte le amichevoli pre-campionato (quest’anno gioco solo una partita al torneo di Lugano e si fece pure male ai legamenti)
É giovane,ma ha un gran talento,buttiamolo nella mischia subito,,,,,,,SCIARONI
e come si chiamerebbe il giocatore ceco?
Sta di fatto che il disco non è stato coperto da nessuno, l’intenzione del giocatore c’era o per lo meno quella di disturbo, il disco è rimasto li appena prima della linea e non era stato coperto dal giocatore.
Per quanto riguarda Sommervuori, molto ma molto basso il suo rendimento, pensare che prima di Huras, bene o male qualcosa riusciva a fare, ma ora è completamente lontano da quelle prestazioni.
Qualcuno sa dirmi se sta arrivando un ceco con passaporto svizzero che gioca in Canada (23 anni)
non sono così d’accordo che l’arbitraggio è stato buono!!! Una cosa è stata bella anzi bellissima sentire la curva e pare non siano stati quelli della GBB a farlo, è chiamare i giocatori e applaudirli, bisogna che si ricominci a farlo ad ogni partita i nostri ragazzi ne hanno bisogno e ne ricavano vantaggi!!!!!!!
Non ho sentito assolutamente nulla a proposito.. 23 enne ceco-svizzero che gioca in canada? L’unico ceco-svizzero che gioca in canada,e che io conosco, è Juraj Simek ex juniori del Kloten.. pero ha solo 20 anni..
da mie informazioni si dice che non ha mai giocato in svizzera
sull’operato dell’arbitro io invece qlc da ridere ce l’avrei: il primo gol annullato è giusto annullarlo in quanto ha fischiato prima, ma perchè mai ha fischiato lo sa solo lui e forse neanche. sul secondo è vero che il disco nn è entrato ma da quando in qua un difensore puo coprire volontariamente il disco col proprio corpo? in area oltretutto! per me era rigore!
Quanto riguarda i due gol, uno annullato e l’altro disco MAI entrato, è stata giusta la decisione dell’arbitro. Per una buona volta, c’è poco da criticare l’operato dell’arbitro, a parte piccolezze. Il gol annullato nel secondo tempo, troppa fretta di fischiare o meno, sta di fatto che il gioco è stato fermato prima che il disco entrasse, quanto riguardo nel terzo, disco mai entrato in porta e nemmeno toccato dal difensore del Rappi.
Cmq si può dire che dopo la deludente sconfitta di sabato, ieri l’Ambrì ha dimostrato, come al solito, che le cose le sa fare, e sono queste cose che mi fanno imbestialire. Si riesce a vincere contro squadre del calibro di Davos e company e poi vai a perdere contro quelle sotto di te, c’è qualcosa che non quadra. Vediamo cosa succederà nelle prossime partite, io cmq credo ancora nei play-off, e il 24 febbraio 2006 anche l’Ambrì inizierà i play-off!!!
Pienamente d’accordo con te Worry.. è un giocatore fumoso.. buon giocatore intendiamoci ma non da quello che ci si aspetta da uno straniero.. Sicuramente non da confermare..
Per il goal del secondo tempo il fischio (affrettato)è arrivato prima che il disco varcasse la linea. Fa piacere ritrovare, nonostante i risultati altalenanti, i nomi dei giocatori riecheggiare sotto le volte della Valascia. Un tifo misto squadra-giocatori è ciò che ci vuole!
Inizio partita catastrofico, meno male che siamo riusciti a pareggiare più o meno casualmente già nel primo tempo. Somervuori non all’altezza, 1 partita buona su 10 non basta!
grande TALLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Confermo le idee su Somervuori..troppo altalenante il suo rendimento..
cmq non poteva dare rigore dopo visionamento video..se lo vedeva lui lo poteva dare, ma dopo esame video non può dare rigore…
quello nel secondo tempo, e dalla tele lo si vede molto bene, disco sempre in movimento che entra …. forse intendi quello nel terzo tempo col disco a palombella … ?
Il goal non c’era. Parola.
Annoto anche un palo dei nostri su azione veramente bella.