
Che cosa c’è
ti sei pentito
vorresti ritornare indietro
e dirgli cosa…
che sei cambiato
che sei diverso
che in queste quattro sole partite
sei cresciuto…
ma c’è qualcosa che ti frena
si chiama orgoglio
quello che ti frega
tifa e fottitene
dell’orgoglio
ne ha rovinati più lui
che il petrolio
ci fosse anche solo
una probabilità
giocala…giocala…giocala
giocala…giocala…giocala
ma c’è qualcosa che ti frena
certo è il tuo orgoglio
che ti frena
tifa e fottitene
dell’orgoglio
ne ha rovinati più lui
che il petrolio
ci fosse anche solo
una probabilità
prendila…prendila…prendila
prendila…prendila…prendila
prendila
che cosa c’è
ti sei pentito
vorresti ritornare indietro
e dirmi cosa?
che sei cambiato
che sei diverso
che in queste quattro sole partite
sei cresciuto….
ma c’è qualcosa che ti frena
è sempre il solito orgoglio
che ti frega
corri e fottitene
dell’orgoglio
ne ha rovinati più lui
che il petrolio
ci fosse anche solo
una probabilità
giocala…giocala…giocala…
prendila…prendila…prendila…
prendila
Dai, non perdete neanche il tempo a scrivere il titolo o l’album poiché penso che tutti sappiano di chi stiamo parlando.
Questo, dal vostro DJ preferito è un semplice monito. Signori, torniamo a incitarli, ma guardate che probabilmente tutto non sarà esattamente come prima e se i giocatori si sono cosparsi il capo di cenere tornando a dare l’anima, non si pensi di tornare semplicemente a cantare due volte i loro nomi e pretendere che poi tutti felici tornino sotto la curva a leccarvi il culo dicendo che siete la curva migliore che esista al mondo!
Mi viene in mente anche un’altra strofa che potrei proporvi di un’altra canzone…
Stai calmo!
stai calmo!
nessun pericolo per te!!….
So quel che faccio e sento di far questo
e tu non c’entri un cazzo amico
vai affanculo te! e chi non te l’ha mai detto!!
» Io perderò «
Lo so
io perderò
questa partita qui
finirà così…
che io mi “pentirò”
che io “rimpiangerò”
questi “momenti qui”….
vale la pena o no??…..
……………….
Non so
cosa succederà
io questa vita qui
non la capisco già da un Po’….già da un Po’..
mi sono “perso” e tu!?!?!
vuoi aiutarmi tu….
mi sembri LUCIDA…
e la mia vita con te…..
…sarà…..sarà magnifica..?!?!….
Però….
io perderò
questa partita qui…lo so…
finirà così
che io mi “pentirò
che io “rimpiangerò”
questi “momenti” qui….
vale la pena?……..
………………si
Su questa non cambio una virgola. Non serve. Sufficentemente esplicita!
UNO, guarda che chi, fin a pröva cuntraria sem in un sito bi-lingue Taglian e Dialet. Quindi ul Tiz al va tranquilament avanti a scrif in dialet. Se tel capisat mia al problema l’è to.
Tiz non puoi scrivere in italiano?
obelix ti porgo le mie scuse,per il termine maia ramina….
mi a scrivi in dialet , se te vöri ta fo la traduzion ma chesto al costa tanto…… ma tanto
Caro Tiz forse è il caso di spiegare meglio il termine “maia ramina” in quanto di Momò (cosiddetti Maia Ramina) ce ne sono tanti e si fanno quasi 100 km per sostenere la squadra e non sono in pochi!!!!
Ah beh……..scusate allora…..
Puntittsüglii
vuol dire semplicemente che non posso permettermi troppe trasferte.
Ma non dovevi presentarti da qualche parte sabato?
Per quel che concerne le trasferte, ci sarà gente fortunata (l’invidia fa sparare veleno!!!) che può conciliare lavoro e Ambrì; ma c’è sicuramente gente che “sacrifica” il suo tempo (libero e non (mai pensato che si possa finire prima e poi dover recuperare qualche ora????)) per seguire la squadra. Mi associo quindi nel criticare luoghi comuni ma d’altra parte mi sembra molto riduttivo giudicare la qualità del tifoso unicamente dal numero di partite viste!!!!
OK Puntittsüglii .
scusa allora!
Non so da chi sono partiti… purtroppo per mia scelta (aiuto la squadra come volontario) io guardo la partita esattamente in faccia alla curva. Spero che siano partiti o che quanto meno abbiano visto la partecipazione della GBB perché un’ovazione così grande ha coinvolto anche le tribune ed ha riunito l’intero popolo bianco-blù (come gli applausi ritmati a sostegno dei canti della GBB fatti da tutte le tribune… bellissimo).
Non penso che i giocatori ce l’abbiano con i tifosi perché non cantano più i loro nomi. Non credo che siano così boriosi da volere il loro nome e non quello della squadra. E’ chiaro che fa piacere a chiunque sentire il suo nome inneggiato dalla curva. Le cose si stanno sistemando da sole e, come già detto in altri interventi, la gente canta ciò che sente di cantare (la dimostrazione è stata anche con il Ginevra con una standig ovation a Naumenko… che è venuto sotto la curva). GBB è troppo orgogliosa per cantare per i giocatori? Può darsi, ma non è detto. Comunque come dimostrato in queste partite se uno vuole lanciare un coretto per questo o quel giocatore, se è una cosa sentita parte con o senza l’aiuto di GBB. Si può filosofare finché si vuole, ma questa è la realtà e quindi piuttosto che accanirsi contro GBB o chiunque, è più saggio seguire questa linea e cantare per i singoli se lo si ritiene il caso.
Ma la gente che scrive sul bl15 va a vedere le partite? Vede cosa succede in curva prima di sparare un mucchio di cazzate? Voi non ci state più dentro!!!!!!!! Meno chiacchiere e più trasferte…. XCHé QUA DENTRO CE NE SONO BEN POCHI CHE SE LE FANNO!!!!
L’articolo è stato declassato dallo staff BL15 poiché considerato troppo duro e, in un certo senso, immeritevole.
Invito pertanto a non raccogliere le provocazioni al fine di non incendiare inutili polemiche.
Al nostro corrispondente invitiamo a voler essere più cauto in futuro e ponderare meglio le sue prese di posizione quando scrive dalle colonne del fans club.
Il tempo sistema le cose. Ma Obelix, i coretti finali non sono partiti anche dalla GBB? 😉
Chicco, non entro del merito della diatriba in corso con ALLIBITO ma vorrei sapere a cosa alludi con la tua affermazione “non sono mantenuto dalla società”. Puoi chiarirmelo?
Caro sirc mi deludi molto! Neanche lui conosce gli altri e sarebbe meglio non sparare su gli utenti di questo fans-club,soprattutto verso chi si spacca in quattro per l’ambrì e sai bene che ne sappiamo qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh, mi sono già giustificato e scusato con chi di dovere…
ALT! Non cadiamo nella stessa trappola. Il signore che è allibito non lo si conosce. Magari è un libero professionista che riesce a concigliare lavoro e Ambri meglio di noi. Quindi non giriamo titoli gratuiti senza conscerlo… altrimenti ci abbassiamo al suo stesso livello!
PS: chiaramente ce l’avevo con la frase “io non sono un mantenuto della società” che risulta essere tendenziosa.
Allibito,ma tu vivi d’aria?Ogni tanto la gente DEVE anche lavorare!Anch’io starei sempre con la squadra,seguirei ogni allenamento e ogni partita…ma non si può,purtroppo l’Ambri non mi da da mangiare!!!!
ALLIBITO mai fai il bravo! prima di venire qui a sparare cavolate pensaci bene! Ci sono persone che hanno famiglia e lavorano. Io non sono mantenuto dalla società! Poi c’è chi si lamenta che si punta il dito contro una certa parte della tifoseria! Vai a casa va!
AL POST DA CENSURA CHI AL GA RASON , un minim da civilta per chi sa spaca al cosidetto per L` AMBRI. chi maia ramina che i vegn denta a romp i ball a ie di noios. concordo con quello detto da chicco . e il commento di sirc mi a fatto un po cadere le ……… SCUSA SIRC . COMPRENDI LO SCRITTO DI CHICCO