12:53 Brandon Reid (Nicolas Thibaudeau) 0-1; 14:38 Lukas Grauwiler (Niki Siren, Nils Berger) 0-2; 24:46 Andreas Camenzind (Reto Suri, Michel Riesen) 0-3; 30:45 Roman Botta (Reto Kobach, Erik Westrum) 1-3; 31:02 Inti Pestoni (Elias Bianchi, Martin Kariya) 2-3; 35:49 Reto Suri (Derrick Walser) 2-4
Spettatori : 4892
————————————————
Malgrado le buone premesse dei primi 10 minuti, con i nostri all’attacco, sprecando però alcune ottime occasioni da rete, il Rappi ( chiamato il time-out dopo 5 minuti) alla loro prima vera azione, vanno in rete, Thomas non trattiene e Reid libero di accompagnare il disco in rete. Momento di sbandamento e Grauwiler s’invola per la seconda rete, infilata in diagonale nel sette.
L’Ambri cerca di reagire, ma il gioco è poco veloce e prevedibile, facile il controllo degli ospiti.
Ospiti che passano nuovamente al 24mo, con Camenzind.
Fiammata d’orgoglio dei nostri, dopo alcune azioni insistite, la prima rete di Botta viene convalidata dopo visione delle immagini… Passano 17 secondi e Pestoni infila Manzato dopo un tiro di E.Bianchi. Purtroppo lo slancio non viene sfruttato al meglio, il Rappi si rimette in sesto e controlla senza troppo affanno l’incontro. Anzi, al 35mo un errore di disimpegno di Müller permette a Suri di trovarsi solo soletto davanti al nostro portiere, doppia finta e rete del 4-2.
Il terzo periodo vede i nostri cercare in tutti i modi di realizzare la terza rete, ma la mancanza di lucidità e freddezza impediscono il tentativo di riaggancio.
La mancanza di Hofmann, Duca e Demuth non aiuta, lodevole l’impegno del giovane Stucki,
Una settimana di tempo e poi sotto contro i Tigers, sperando sia la volta buona.


Vero, analisi lucida, manca però un riferimento importante alla …mediocre.. prestazione dei 2 stranieri di attacco.
Come al solito Analisi lucida e veritiera!