Seleziona una pagina

nicola celio coppaEbbene si ! L’Ambri ha battuto il Lugano nella finale del suo Torneo col risultato di 3-1

Reti: 9.33 Imperatori (Ivankovic, esp. Trudel!) 1-0, 39.48 Demuth (Pont) 2-0, 49.06 Gardner (Wirz, Guyaz) 2-1, 59.42 Toms (Züger, Lugano senza portiere) 3-1.

Questa volta inizio col complimentarmi con TUTTA la squadra, TUTTI hanno dato molto, hanno lottato come leoni per 60′ e se pensiamo che nei primi 13′ di gioco abbiamo giocato per 8′ filati in inferiorità numerica, non solo non abbiamo subito una rete, ma addirittura Imperatori ha segnato !! beh non si può che essere fieri di questi giocatori.
Una parola sola per definire la prova di Simon Züger …. IMMENSO , ha parato tutto quello che c’era da parare, e forse qualcosa di più. NON per niente è stato premiato come miglior portiere del torneo ! Nel secondo tempo il gioco si è fatto più equilibrato, col Lugano sempre alla ricerca del pareggio, con l’unico risultato di trovare la saracinesca abbassata e di sunire il 2-0 a 12 secondi dalla seconda sirena. Terzo tempo sempre con la squadra di casa alla ricerca della rete, trovata dopo una mancata liberazione del terzo da parte di Szczepaniec, e con l’Ambri a controllare senza grossi affanni il gioco. Quando a poco più di due minuti dal termine l’arbitro Kurmann ha inventato una penalità contro Camichel, il Lugano si è buttato in avanti e dopo aver chiesto il Time-out ha tolto il portiere, ma una volta rientrato Camichel, a 18 secondi dal termine Toms con una tiro a palombella dalla linea della propria porta ha segnato il 3-1 chiudendo di fatto la contesa.
Dopo la premiazione giro d’onore sotto la curva dei BB con Nicola Celio a dedicare ai propri tifosi la vittoria e coppa.