Seleziona una pagina

Eccomi.
Come di consueto ogni due o tre anni mi faccio vivo anch’io per dare una rinfrescata al sito.
Quest’anno più che una rinfrescata si tratta però di un nuovo inizio perché, oltre ai contenuti che sono stati importati dal sito vecchio, il resto è tutto nuovo: nuova grafica, nuovo sistema di gestione, nuove funzionalità.

Lo scopo è naturalmente stare al passo con i tempi e offrirvi quello che oggi si pretende da un portale come il nostro.

Purtroppo già da un paio d’anni il sito si trascinava stancamente e faceva fatica a competere con punti di ritrovo simili, vuoi perché la compatibilità con tablet e telefonini lasciava alquanto a desiderare, vuoi perché eravamo restati troppo attaccati alle idee originali, vuoi perché altri lavorano al proprio sito in modo più professionale, oppure semplicemente perché non siamo più l’unico ritrovo online dei tifosi.
All’inizio il bl15 aveva ricoperto il ruolo di pionere e si era formata una folta comunità attorno al sito, bisogna però ammettere che non c’erano le alternative che ci sono oggi…

In quanto a responsabile del sito comunque, mi prendo la responsabilità di questo parziale declino del sito. Infatti più di una volta al posto di prendere il toro per le corna e rivoluzionarlo, avevo optato per degli interventi a cerotto.
Quest’anno però mi son messo d’impegno, ho messo in atto qualche mia idea, e spero che il risultato vi soddisferà.

 

 

Che novità ci sono?
Quello che salta all’occhio subito è sicuramente la nuova veste grafica, il layout si è ingrandito per meglio sfruttare gli schermi di grande dimensioni, ma allo stesso tempo si adatta anche alla visualizzazione su tablet e telefonini.
Poi abbiamo tolto un po di cose inutili, ad esempio informazioni che si possono trovare facilmente sul sito ufficiale dell’hcap, e altre cose che non usavamo più come la bisca.

Il bar del bl15 era sempre meno frequentato, solo un paio di amanti della birra o della cameriera passavano saltuariamente a farci visita (senza offesa indian e robin hood 😀 ) ma le incursioni erano talmente rare da non più poterci permettere di tenere Nicole Kidman come barista.
poco male… a parte per la Kidman che poverina dovrà trovarsi un altro lavoro..
Il bar chiude e tutti i suoi avventori sono pregati di spostarsi nella Piazza BB.

Cos’è la Piazza BB?
La Piazza BB è il primo social dedicato interamente e unicamente ai tifosi dell’Ambrì.
Fatevi un giretto in piazza, fatevi nuovi amici, discutete liberamente dell’Ambrì, la piazza è un posto libero dove condividere le vostre idee ed esperienze biancoblù.
Per rompere il ghiaccio sono stati importati gli interventi del vecchio bar. Potete proseguire da li…

Se siete un utente che è stato attivo negli ultimi 4 anni ci sono buone probabilità che i vostri dati siano stati importati (su questo però non garantisco, può darsi che qualcuno è andato perso durante la migrazione… in questo caso registratevi nuovamente). I dati d’accesso restano quelli di prima, vi consiglio però di cambiare password perché è comunque buona pratica cambiarla regolarmente.
Alcuni avatar sono stati ripresi dal sito vecchio, alcuni sono stati adattati, altri ve li ho affibiati lasciandomi ispirare dal vostro nick name. In ogni caso se non vi piace lo potete cambiare facilmente nel vostro profilo.

Chiaramente, come ogni sito nuovo, ci saranno alcune cose che non funzionano ancora alla perfezione.
se trovate qualche malfunzionamento scrivetemi pure un messaggio privato e guarderò di risolvere il problema.

Rubo ancora un paio di righe per fare pubblicità al mio nuovo sito internet.
Se un giorno avrete bisogno di servizi di web design & development contattatemi pure su advancedweb.ch.

per il momento è tutto. ci vediamo fra 3 o 4 anni.