Seleziona una pagina

corsin camichelInfo HCAP:
L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver risolto consensualmente, a partire da subito, il contratto che legava il giocatore Corsin Camichel al Club biancoblù fino alle fine della stagione 2009/2010.

BL15:
Da parte nostra siamo rimasti sorpresi di questo comunicato, benché la difficoltà nell’imporsi a livello concreto di gioco e personalità da parte di Corsin in questo inizio campionato era “palese”. Per questo motivo abbiamo chiesto maggiori spiegazioni al DS Peter Jaks che semplicemente ha commentato così la decisione:

Molto semplicemente non eravamo per niente soddisfatti delle sue prestazioni. 2 settimane fa il suo agente ci ha chiesto se eravamo disposti a lasciarlo partire. Dopo averne discusso con gli allenatori, gli abbiamo dato l’ok.
Penso che eravamo in una situazione di insoddisfazione sia da parte nostra che da parte sua, e questa sia la soluzione migliore per tutti.

Abbiamo poi chiesto cosa comportasse per il roster la partenza di Camichel e ci è stato detto che la sua partenza permetterà di dare maggior ghiaccio a Zanetti, Sciaroni e Christen. Se per quest’ultimo abbiamo qualche riserva, vediamo certamente di buon occhio il fatto di liberare spazi ai due giovani talentuosi biancoblù.

Dal nostro canto auguriamo a Corsin tutto il bene possibile per il proseguo della sua carriera.