Seleziona una pagina

Un derby che ha dimostrato tutta la tecnica di alcuni singoli del sotto ceneri e che ha permesso loro di vincere. Purtroppo quello che mi ha deluso è stato colui che ho sempre stimato per la sua carriera e la sua simpatia con la maglia dello Zugo.

Che Brunner fosse un po’ disonesto lo sapevamo già, infatti alla Valascia gli venne assegnato un goal che goal non era, il disco colpì la traversa, l’arbitro assegnò il goal e lui non disse niente, nonostante sapesse benissimo che il disco non era mai entrato.

Da ieri sera Damiano per me sarà Mister Simuletor, non più quel giocatore che ho ammirato negli anni di Zugo, ma solo un imbecille scorretto che prenderò di mira ogni volta che lo vedrò sul ghiaccio, per ricordargli che la sportività è tutt’altra cosa e che aver pattinato nelle piste in nord America non da diritto a fare lo schifoso sulle piste svizzere.

La simulazione sul bastone alto, le cariche al portiere, tra l’altro non sanzionate, ma soprattutto i gesti, fanno di un campione ammirato un orrido deficiente da punire sportivamente con tanto di multa e sospensione dalle piste da hockey.

Ovviamente tutto questo non succederà o al limite il nostro amico Reto Steinmann lo punirà con 500 chf di multa e gli darà una medaglia al merito per aver insultato i tifosi biancoblu. Una situazione spiacevole che dovrebbe far riflettere su quanto succede in questo campionato. Nessuno ha il controllo su niente!

Come sempre mi assumo le responsabilità di quello che scrivo o dico personalmente agli interessati e quindi caro Mister Simuletor sei un giocatore scorretto e indegno di venire alla Valascia a giocare, o meglio, a simulare e provocare. Il tuo atteggiamento è probabilmente dettato dalla maglia che vesti e dal fatto che volevi farti perdonare dello ZERO sul tabellino dei punti dopo sette partite, che non giustificano i soldi delle tax free che ti danno.

Sono orgoglioso di tifare Ambrì Piotta e di non avere gentaglia come te in squadra. Meglio perdere onestamente che vincere da squallidi disonesti.

Vederti punito duramente dalla lega sarebbe una soddisfazione immensa, ma purtroppo, vista la linea di giudizio intrapresa da Steinmann, ti daranno il premio fair play e forse a Lugano in Piazza Cioccaro ti erigeranno un monumento.

Lorenzetti Federico
Presidente Fans Club BL15