Seleziona una pagina

Ambri - Kloten 3 - 6 9:13 Patrick Von Gunten (Marcel Jenni, Michael Liniger) 0-1; 23:17 Paolo Duca
(Corsin Camichel) 1-1; 23:52 Kimmo Rintanen
(Tommi Santala, Roman Wick) 1-2; 26:15 Erik Westrum (Paolo Duca) 2-2 5c4; 32:05 Tommi Santala (Roman Wick, Kimmo Rintanen) 2-3; 35:58 Sven Lindemann (Curtis Brown, Roman Wick) 2-4 4c5; 47:25 Kimmo Rintanen (Roman Wick) 2-5; 51:17 Noah Clarke 3-5; 51:31 Roman Wick (Kimmo Rintanen, Tommi Santala) 3-6

Spettatori : 4123
————————————————
Seconda sconfitta pesante consecutiva alla Valascia. Questa sera però si è visto un’altro Ambri, più manovriero o se non altro capace di sviluppare delle azioni che portano un giocatore a tirare in porta. D’altro canto rispespetto a martedi contro il Davos, il Kloten ce lo ha permesso. Malgrado che al momento diversi giocatori chiave non rendono come la passata stagione, si è rimasti in partita fin sul 2-3, poi gli aviatori hanno preso possesso della partita, terminando con un comodo 6-3.
Piccolo miglioramento dicevo, MA quando sai che fai fatica a segnare …. dovresti almeno fare attenzione a non subirne, ed invece ci si è permessi di regalarne almeno 3 su grossolani errori difensivi ! e per i nostri avversari è stato come rubare il gelato ad un bambino.
L’inizio di partita ci è favorevole, 2 superiorità consecutive, ci permettono di entrare in partita, ma il gioco è sterile, solo la linea di Stirnimann riesce a farsi pericolosa. Al 9o ecco il primo regalino, Von Gunten sfrutta una prima parata di Thomas su tiro di Jenni, per passare in vantaggio. Il gioco è veloce e piacevole. 3 inferiorità ci frenano, costringendo i migliori ai doppi turni. Si va però alla pausa sullo 0-1.
Secondo tempo ricco di segnature, parziale di 3-1 per in nostri avversari. Al 23mo, gran gol di Duca che trafigge con uno slap dei sui, 1-1. 35 secondi dopo però ecco il Rintanen show. Lasciato solo soletto davanti al portiere, segna facilmente l’1-2. 2 minuti ed ecco l’unica fiammata di Westrum, per il resto sotto tono, che realizza su splendido assist di Duca, 2-2. La partita si ravviva. Non apssano che 6 minuti, altro incredibile regalo, spiana la strada a Santala per il 2-3, Il 2-4 arriva per merito di Lindemann, lesto a raccogliere un assist di Brown.
Il terzo periodo è di sicuro il più brutto da vedere, i nostri cercano di reagire, giocando anche benino, ma sono rare le occasioni nella quali si riesce a mettere veramente in pericolo la porta di Rüeger. Al 47mo altra rete di Rintanen, assist Wick, su ennesimo errore difensivo.
51:17, ecco la prima rete di Clarke, lesto a riprendere una respinta sul suo precedente tiro, 3-5. Incredibilmente, bastano pochissimi secondi agli aviatori per segnare ancora, gran gol di Roman Wick, assist del solito Kimmo Rintanen.
Che dire ? speriamo che questa settimana serva per capire dove e perchè le cose non girano we perchè si commettono tutti questi errori madornali. Forza ragazzi !