Seleziona una pagina

Ambri - Davos 6-306:22 Trudel (Domenichelli) 1-0; 08:54 Riesen
(Von Arx Reto, Daigle) 1-1; 10:37 Siritsa
(Domenichelli, Gianini) 2-1; 12:09 Demuth
(Naumenko, Domenichelli) 3-1 a 5c4; 24:28 Baldi
(Celio, Ott) 4-1 a 5c4; 34:09 Trudel (Naumenko, Domenichelli) 5-1; 40:42 Marha (Gianola, Von Arx Reto) 5-2 a 5c4; 54:20 Von Arx Reto
(Khavanov, Riesen) 5-3 a 5c3; 59:25 Domenichelli
(Pont) 6-3 a 4c6
Spettatori 3425
************************************************************************************************
E’ proprio vero che l’Ambri rimane sempre l’Ambri, dopo aver perso a Basilea, ci ritroviamo un Ambri completamente trasformato, direi un’altra squadra, con addirittura la terza linea a sfiorare il gol d’apertura con Siritsa, dopo aver ripreso un suo precedente tiro, si è ritrovato completamente solo davanti a Hiller col Davos fermo, ma preso dall’emozione tirava addosso al portiere. L’incontro continua su buoni livelli, col Davos piuttosto guardingo, poi verso il 6 minuto ecco che Trudel ben servito da Domenichelli trafigge Hiller, con un tiro tutt’altro che irresistibile, 1-0. Passano 2:30 ed ecco che su pasticcio della nostra prima linea, regala il disco ai davosiani, che rigraziano con Riesen lesto ad infilare nell’angolino alto l’incolpevole Thomas, 1-1. A questo punto si rivede l’Ambri a spingersi in avanti ed un Davos stranamente fermo ed impacciato. Al 10:37 Siritsa riesce ad infilare Hiller in mischia, 2-1. Neanche il tempo di rendersi conto di quanto successo, che 1:30 dopo Demuth su assist di Naumenko segna uno stupendo gol, 3-1 !! A questo punto Del Curto ne ha viste abbastanza e chiama il time-out per svegliare i propri giocatori. L’effetto si vede, ma si vede anche un Ambri pronto a difendersi.
Il secondo tempo rivede in pista un Ambri pimpante ed un Davos ancora poco presente, salvo qualche azione ben orchestrata, ma che si infrange contro il muro difensivo, ben diretto da un Naumenko super. Al 24 in superiorità Baldi segna il 4-1 dopo una prima respinta. Addirittura si arriva al 5-1 di Trudel su assist da maestro di Naumenko. Da non credere ! eppure si sta vincendo contro la prima della classe. Il terzo tempo si apre con L’Ambri con l’uomo in meno ed i grigionesi ne aprofittano con Mahra segnando il 5-2. Da questo momento e per diversi minuti il Davos cercherà in tutti i modi di radrizzare l’incontro, ma Thomas si erge a muro invalicabile, chiudendo la saracinesca, soccombendo solo su tiro non trattenuto e spinto in porta da Reto V.A., 5-3. Ma sarà grande protagonista quando Riesen si presenterà solo davanti a lui, parandogli il tiro oppure quando ribatterà per ben due volte altrettanti tiri pericolosi, salvando la baracca. Grande Thomas !! il finale sarà di quelli da ricordare, col Davos che giocherà praticamente gli ultimi due minuti senza portiere, usufruendo di una penalità in suo favore per cambio ritardato, decretata da un arbitro Mandioni, mal coadiuvato da una coppia di linesman da paura. Per fortuna Thomas aveva buttato la chiave della saracinesca e a 35 secondi dal termine Domenichelli segnava la rete della liberazione, 6-3.
Finalmente si poteva festeggiare, con Thomas che veniva acclamato dal pubblico andare a prendere i meritati applausi. Pure Naumenko è stato acclamato, ma ha impiegato qualche minuto prima di uscire a prendere pure lui gli applausi dei tifosi festanti.

Premiati Thomas e Daigle