Seleziona una pagina

Ambri - Berna 4-3 9:33 Simon Gamache 0-1 4c5; 11:17 Paolo Duca
(Nicholas Naumenko, Erik Westrum) 1-1 5c3; 13:21 Erik Westrum (Julian Walker, Gregory Sciaroni) 2-1; 20:50 Zdenek Kutlak (Julian Walker, Erik Westrum) 3-1 5c4; 40:33 Simon Gamache (Travis Roche, Thomas Ziegler) 3-2; 58:55 Zdenek Kutlak (Paolo Duca) 4-2 5c6 Berna senza portiere; 59:38 Simon Gamache (Keith Carney, Christian Dubé) 4-3 5c6 Berna senza portiere

Spettatori : 3551
————————————————
Alla presenza di soli 3551 spettatori, l’Ambri ha offerto una delle migliori partite casalighe della stagione !! Una partita giocata a buon ritmo da entrambe le squadre.
Sugli scudi il solito Krizan, ancora una volta decisivo con le sue parate, e premiato come migliore in pista.
Primo tempo equilibrato, con un leggero predominio leventinase, non foss’altro per le due reti realizzate, dopo essere stati in svantaggio, rete di Gamache al 9o, autore du una trippletta, dopo errore in power-play di Westrum. La rete del pareggio è comunque giunto 1:30 dopo in doppia superiorità grazie a Duca. 2-1 al 13mo autore Westrum dopo azione di Sciaroni e Walker, con un tiro sott’asta da due passi.
Il secondo si apre con il 3-1, autore Kutlak, lesto a riprendere il disco scagliato da Walker e ribattuto dalla transenna di fondo. Si giocava in superiorità numerica.
Questo sendo tempo ha visto i bernesi aumentare il ritmo di gioco, pressando i nostri già nel terzo d’attacco. Grazie però a Krizan ed alla marcatura ad uomo, si è arrivati alla seconda pausa sul 3-1.
Il terzo conclusivo si apre con la seconda rete di Gamache, kesto a deviare un tiro dalla blù, si era solo al 40:33. Per alcuni minuti i bernesi ci hanno pressato, senza esito. Poi tenendo in mano il gioco, non sono riusciti a pareggiare, malgrado uno sfacciato aiuto dei due linesmann, i quali avevano deciso che le liberazioni vietate dei bernesi non erano tali. Allucinante !! In un clima teso si arriva al 58:55, quando col Berna senza portiere e sei uomini sul ghiaccio, Kutlak, doppietta per lui, insacca nella porta incustodita, dopo ingaggio di Duca. Si riprende e Vanbomeer toglie di nuovo Bührer, e questa volta in mischia Gamache al 59:38 accorcia. Per fortuna e finalmente suona la sirena liberatoria. Sotto la volta della Valascia esplode nel vero senso del termine un boato di gioa. Finalmente la squadra ha mostrato quanto è capace di fare quando tutti lottano e mettono quella grinta e sana cattiveria nei contrasti.
Bravi ragazzi !! continuate così !!