Seleziona una pagina

Ambri - Berna 2-3 dopo i rigori15:53 Jobin (Gamache, Dubé)in 5c3 0-1;
27:56 Demuth (Celio Nicola) 1-1; 29:25 Berglund (Ziegler Rolf, Bordeleau) 1-2;
34:48 Trudel (Somervuori, Pont)in 5c3 2-2
————————————————————————————————

Ebbene si, anche questa partita contro il Berna si è conclusa ai rigori, e come ieri sera ne è uscito vincitore il Berna.
Fine settimana in agrodolce per l’Ambri ed i suoi tifosi. Da una parte l’amaro in bocca ancora presente per la sconfitta di Berna, dall’altra il dolce di questa sera, anche se perdere non è mai bello.
Se pensiamo che questa sera abbiamo giocato a 3 linee, tenendo testa ad una squadra bernese ben assortita ….. bisogna essere contenti ed orgogliosi di quello che i nostri ragazzi hanno saputo dare questa sera.
Il primo tempo si è giocato ad un buon ritmo su entrambi i fronti, gioco aperto con diverse occasioni. Dopo soli 3 minuti si ha la possibilità di giocare per quasi 2 minuti in doppia superiorità numerica, purtroppo il power-play non ingrana, alcuni tiri ma nulla più. Poi è il Berna ad avere la possibilità della doppia superiorità, vanno in rete con Jobin con un tiro dalla corta distanza. Il secondo tempo, con Somervuori con i due canadesi in prima e Kostovic con Demuth e Pont in seconda, vede l’Ambri cercare il pareggio con maggiore insistenza, il power-play migliora. Al 27mo Demuth insacca sottoporta su passaggio di Nicola Celio, riportando equilibrio nel match, infatti da qualche minuto era il Berna a premere con pericolosità davanti a Thomas. Da notare la grande mole di lavoro e gli ottimi salvataggi operati su tutto l’arco dell’incontro.
Al 29mo doccia fredda, un tiro appoggio di Berglund si insacca beffardamente dopo un deviazione, 1-2. L’Ambri non si da per vinto e preme ed un minuto dopo l’1-2 ci si ritrova in superiorità, che diventa doppia, in quanto viene espulso con 5’+ penalità di partita D.Meier per fallo su Domenichelli. Trascorrono 50 secondi e Trudel trafigge Bührer dalla blù, e siamo sul 2-2. Si cerca in tutti i modi di sfruttare la superiorità numerica, ma i bernesi riescono a uscire indenni, termina così su 2 pari i tempo.
Il terzo si apre con una penalità ai danni di Mattioli, ma ci si difende bene. A questo punto Rautakallio fa giocare in terza tutti i giocatori rimasti a sua disposizione, cercando così di non sfiancare i soliti noti. Alcuni occasioni potrebbero far pendere la partita da una parte o dall’altra, ma si va ai supplementari, dove il Berna ogni qualvolta partiva in break era in superiorità (2c1 3c1) ma grazie anche alla stanchezza e poca lucidità e grandi salvataggi dei nostri, si arriva ai rigori.
A differenza di ieri sera, Somervuori-Domenichelli e Trudel non segnano, mentre sull’altro fronte Bordeleau insacca l’unico rigore.
Assenti Cereda e Toms.
Questa settimana servirà per valutare gli infortuni occorsi a Toms ed ai problemi fisici di Pont.
Per concludere una nota di colore: un linesman ha dato prova della propria intolleranza e prepotenza, prendendosela con l’addetto della pulitura ghiaccio, che secondo lui non agiva con la necessaria celerità.