Amarcord Biancoblù 2011: Marco Baron

Schermata 2015-10-07 alle 15.39.24Come successe già l’anno scorso, anche quest’anno il momento Amarcord organizzato dal nostro Fans Club è stato presentato all’interno della Festa Biancoblù che si è tenuta a S. Antonino il 12 novembre scorso.

Il giocatore omaggiato quest’anno è stato il grande Marco Baron.
I più giovani lo conosceranno probabilmente solamente nelle vesti di opinionista sportivo e commentatore tecnico della nostra televisione, ma chi come me ha già passato i trentacinque non può non ricordarsi del derby che ha visto questo portiere ex NHL debuttare nel novembre 1985.
Marco era arrivato da pochi giorni in Leventina per sostituire il portiere infortunato. Il primo gol lo segnò il Lugano dove a parte il primo gol degli avversari, ha parato veramente di tutto portandoci alla vittoria!

Chi non era ancora nato o chi volesse rivivere quei magici momenti può guardarsi il video qui sotto e gustarsi questo mitico derby.
Senza nulla togliere a Marco Baron va inoltre però menzionata la tripletta di Dale McCourt che ha contribuito in modo determinate a portare a casa la vittoria. McCourt che in occasione dell’ultima rete (a circa 2.27.15 del filmato) per un attimo sembra dimenticarsi del fatto che lui dopo le reti non festeggiava mai, e si lascia scappare una timida esultanza!

Durante il momento a lui dedicato Marco non ha mancato di ricordare quei momenti raccontandoci un paio di gustosi aneddoti.
Per mostrare la nostra gratitudine a questo personaggio che ha contribuito a far la storia dell’Ambrì-Piotta, il Fans Club lo ha in seguito omaggiato con dei regali personalizzati.

Ringraziamo Marco per la sua disponibilità e per chi si fosse perso la serata, ne può rivivere alcuni momenti nel video qui sotto.

Author: lazytiz

Share This Post On

Submit a Comment